15 Maggio 2024

Il presidente Francesco Duraccio è stato ospite della trasmissione televisiva MATTINA LIVE, il morning show in onda su Canale 8 .  

 

Il temi affrontati durante l’intervista sono stati principalmente quelli della sicurezza sul lavoro e le morti bianche.

Il presidente nel corso dell’intervista ha avuto modo di rappresentare però che sia gli infortuni sul lavoro in generale che quelli mortali sono in calo, che le aziende diventano sempre più luoghi sicuri e che a volte la percezione dell’opinione pubblica non rispecchia la realtà dei fatti.

Nel suo intervento ha poi evidenziato gli impegni del Consiglio Provinciale per promuovere sempre ed in ogni occasione la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra le iniziative citate Orientalife , il grande programma regionale che ha la finalità aiutare gli studenti di tutti gli istituti secondari di secondo grado della regione a sviluppare una cultura del lavoro sicuro, etico e legale. Ma anche la sottoscrizione di due protocolli fondamentali in termini di prevenzione e sicurezza nel nostro territorio, accomunati dall’obiettivo di rendere il lavoro qualitativamente migliore e soprattutto sicuro, sebbene diversi nell’operatività. Il primo su invito della Prefettura di Napoli per i cantieri in edilizia ed il secondo con il Partenariato economico e sociale regionale, a seguito del quale Regione Campania emetterà dei bandi per il finanziamento di imprese che elevano i propri standard di sicurezza.

Per vedere l’intervista clicca qui clicca qui

 

 

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

 

Condividi:

Modificato: 15 Maggio 2024