16 Maggio 2024

Con grande entusiasmo, tutti i CPO dei Consulenti del Lavoro della regione si sono assunti l’impegno di aiutare gli studenti di tutti gli istituti secondari di secondo grado della regione a sviluppare una cultura del lavoro sicuro, etico e legale mediante le attività di orientamento nell’ambito del grande programma Orientalife – La Scuola orienta per la Vita, ideato in collaborazione tra USR, Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL, grazie al quale si è potuto trasferire questi messaggi e la conoscenza del ruolo del Consulente del Lavoro ad oltre 5000 studenti di 180 istituti scolastici grazie all’indispensabile contributo di giovani consulenti e del videogame GenL – Generarazione Legalità.

Per celebrare la conclusione del programma, è stato organizzato un grande evento dal 14 al 16 maggio a Napoli c/o il Palazzo Reale, con la partecipazione di tutti i partner e delle istituzioni, all’interno del quale i Consulenti del Lavoro hanno tenuto un proprio incontro formativo il 15 maggio nella sala Girasole.

Durante tutta la manifestazione è stato presente uno stand gestito dai Consulenti del Lavoro finalizzato all’orientamento alla professione ed al lavoro in generale.

All’incontro hanno preso parte i Presidenti e i rappresentanti dei 5 Consigli provinciali campani e i presidenti delle AGCDL. Ma soprattutto vi sono state le testimonianze dei giovani Consulenti del Lavoro che hanno svolto le attività di orientamento, di docenti e di studenti degli istituti interessati dal programma.

Condividi:

Modificato: 16 Maggio 2024