10 Aprile 2018

Teleconsul Editore S.p.A. è dal 5 Aprile scorso la Società di Categoria dei Consulenti del Lavoro.

In quella data, infatti, il Presidente del C.d.A. Enpacl, Alessandro Visparelli, ha sottoscritto l’atto di acquisto del 50% delle quote societarie detenuto da soci privati. Quindi, dal 5 Aprile scorso, l’ENPACL è l’unica proprietaria di Teleconsul.

Come si legge nella mail del 5 Aprile scorso, l’operazione di trasferimento dell’altro 50% delle quote societarie detenuto da Ediconsul Informatica s.r.l. è costata 156.000 euro.

Lo stesso Presidente Visparelli, nella mail suddetta, ha preannunciato che tutti i maggiori dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso dell’Assemblea dei Delegati fissata per il 27 Aprile 2018.

L’Assemblea dei Delegati,  nella seduta del 23 Novembre 2017, aveva deliberato, a grande maggioranza, la delega al C.d.A. di acquisire l’altro 50% del capitale di Teleconsul Editore S.p.A. le cui quote erano detenute da Ediconsul Informatica s.r.l.

Ora, comunque, si porrà anche la riflessione sulla coesistenza nel patrimonio dell’Ente della Fondazione UNIVERSOLAVORO.

Quasi certamente qualche anticipazione la potremo acquisire, noi napoletani, nel corso della V Edizione del Forum “Lavoro, Occupazione, Imprese & Libere Professioni” in programma al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli il 19 Aprile prossimo, ore 15:00, in quanto l’evento vedrà la partecipazione proprio del Presidente Visparelli che tratterà del “welfare previdenziale dell’Enpacl”.

In ogni caso, l’Assemblea dei Delegati è di prossimo svolgimento. Il Presidente Alessandro Visparelli, con Nota 2018/0021731 del 05/04/2018, l’ha convocato il 27 Aprile 2018 alle ore 10:00 presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, sede Enpacl Roma, Viale del Caravaggio, 78, con il seguente ordine del giorno:

• Punto 1  Verbale n. 189 dell’Assemblea dei Delegati del 23 novembre 2017;
  • Punto 2  Comunicazioni del Presidente;