12 Novembre 2019

DOMANI, 13 NOVEMBRE 2019, CON INIZIO ALLE ORE 10:00, PRESSO L’AUDITORIUM DEI CONSULENTI DEL LAVORO IN VIALE DEL CARAVAGGIO, 78, ROMA, E’ CONVOCATA LA COMMISSIONE DEI RAPPRESENTANTI REGIONALI DEI DELEGATI ENPACL PER UNA STESURA DEFINITIVA DELLA DELIBERA DA SOTTOPORRE ALL’ASSEMBLEA PLENARIA DEI DELEGATI IL PROSSIMO 28 NOVEMBRE. CON QUESTA DELIBERAZIONE, SE APPROVATA DALL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI, SI CERCHERA’ DI VENIRE INCONTRO CON ABBATTIMENTI DI INTERESSI E SANZIONI, AI COLLEGHI CHE PER NECESSITA’ SI SIANO ARRETRATI NEL VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE OBBLIGATORIA SEMPRE CHE ABBIANO INVIATO REGOLARMENTE LE COMUNICAZIONI AFFERENTI IL VOLUME DI AFFARI ED IL REDDITO.

 

Dopo le due riunioni del 18 settembre e del 23 ottobre c.a. della Commissione dei Rappresentanti Regionali dei Delegati ENPACL, domani, 13 novembre 2019, con inizio alle ore 10:00, è nuovamente convocata la Commissione suddetta per esaminare una bozza di deliberazione da presentare all’Assemblea dei Delegati ENPACL del 28 novembre prossimo, in seduta plenaria, relativa ad un provvedimento di abbattimento di sanzioni ed interessi in favore di quei colleghi che, in modo involontario e per le alterne vicende economiche del nostro Paese, abbiano incontrato difficoltà nell’adempimento contributivo obbligatorio ENPACL.

Ricalchiamo, per quanto di vostro interesse, il termine “involontario” che, secondo la Commissione del Rappresentanti Regionali, dovrebbe significare il venire incontro a colleghi “morosi” che abbiano, comunque, inviato le comunicazioni obbligatorie del volume di affari e del reddito.

Il rappresentante della Campania, in seno a tale Commissione che rappresenta tutti i Delegati Enpacl d’Italia, è Edmondo Duraccio che, finora, ci ha fatto conoscere le risultanze delle prime due riunioni cui ha partecipato con corposi ed esaustivi report informativi che abbiamo sottoposto subito alla vs. riflessione ed ai quali vi rimandiamo.

Rinnoviamo, anche noi, l’invito, a coloro che non fossero in regola con l’invio delle comunicazioni annuali dei volumi di affari e dei redditi, a farlo subito in quanto trattasi di un requisito essenziale per poter accedere al provvedimento di abbattimento delle sanzioni ed interessi.

La convocazione di domani è contenuta nella nota Prot. 2019/004865 del 30 ottobre 2019 a firma del Presidente del CdA, Alessandro Visparelli.

La riunione si svolgerà, con inizio alle ore 10:00 e termine alle ore 15:00, presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro c/o ENPACL al Viale del Caravaggio, 78 affrontando il seguente o.d.g.:

  1. Regime sanzionatorio per inadempienze contributive: provvedimento ex L. 140/1997:
  2. Varie ed eventuali

Siamo certi che, anche domani, si discuterà per il meglio, onde preparare una deliberazione da discutere, successivamente, in Assemblea plenaria dei Delegati il 28 novembre prossimo per venire incontro alle esigenze di quanti si sono trovati in difficoltà nell’ottemperare al versamento contributivo ENPACL essendo in regola, quanto meno, con le comunicazioni obbligatorie.

E’ un tema molto caro ai Delegati Enpacl di Napoli che, da sempre, si sono prodigati per provvedimenti di aiuto (id: rateazione) verso gli iscritti fino a pervenire alle nuove disposizioni in subiecta materia che andranno in vigore il 01 gennaio 2020 (rateazioni in 84 mesi, misura minima di € 100, possibilità di rateazione anche a chi fosse stato dichiarato decaduto in precedenti provvedimenti ecc.).

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI

Duraccio Edmondo – Capaccio Francesco – Damiani Stefania – Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

Condividi:

Modificato: 12 Novembre 2019