11 Dicembre 2019

L’ENPACL HA ADERITO DAL 2020 AL SISTEMA DEI PAGAMENTI ELETTRONICI DENOMINATO ‘PAGOPA’. E’ SEMPRE POSSIBILE PAGARE CON IL MOD. F24 MENTRE NON SARANNO PIU’ UTILIZZABILI I M.AV.

 

Anche il nostro Ente di Previdenza ha aderito al sistema dei pagamenti elettronici denominato “PagoPA”, e pertanto a partire dall’anno 2020, l’ENPACL riscuoterà attraverso tale modalità i contributi previdenziali dovuti dagli iscritti.

Ricordiamo che tale nuovo sistema dei pagamenti è realizzato dallo Stato e gestito dalla nuova società PagoPA Spa nell’ambito dell’attuazione dell’Agenda Digitale Italiana, e la sua adozione rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito del percorso di innovazione intrapreso per offrire al cittadino servizi sempre più accessibili, tempestivi e facili da utilizzare.

Il nuovo PagoPA, infatti, permette di trovare rapidamente le informazioni di cui il contribuente ha bisogno, di aggiornare l'importo dovuto alla data del versamento oltre ad includere il consueto QR code per pagare facilmente anche attraverso uno smartphone.

In ogni caso, resterà attiva la possibilità dell’iscritto all’Ente di effettuare i versamenti attraverso il consueto modello di pagamento F24, mentre, dal mese di gennaio 2020, non verranno più emessi i M.Av.

Il Consiglio di Amministrazione dell’ENPACL ha deciso, in una prima fase sperimentale, di coinvolgere i soli Delegati dell’Ente al versamento con il nuovo sistema “PagoPA” della rata di dicembre 2019.

Si ricorda che “PagoPA” consente di versare:

  • presso le agenzie di Banca;
  • utilizzando l’home banking della Banca (riconoscibile dai loghi ‘CBILL’ o ‘PagoPA’);
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle Banche;
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
  • presso gli Uffici postali.

Riteniamo utile riassumere le modalità di pagamento del nuovo sistema, ricordando che, per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al numero dedicato 06510541 dell’ENPACL dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

Allegato Manuale di utilizzo Pago.PA

Buon lavoro!!!!!

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI
Duraccio Edmondo – Francesco Capaccio – Stefania Damiani – Pietro Di Nono – Fabio Triunfo

 

Condividi:

Modificato: 11 Dicembre 2019