10 Marzo 2020

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
il D.L. n. 9/2020 ha introdotto un’indennità mensile pari ad € 500,00 per i lavoratori autonomi e liberi professionisti, ma ha escluso i liberi professionisti iscritti agli Enti di previdenza privati. L’Adepp ha chiesto, dunque, che l’indennità di 500 euro sia estesa a tutti i liberi professionisti indipendentemente dall’ente previdenziale a cui sono iscritti, rimuovendo così le discriminazioni tra liberi professionisti. Il ns. CPO ha chiesto alla Presidente Calderone di intervenire presso l’ENPACL per ottenere una sospensione, per almeno un trimestre, della contribuzione previdenziale dovuta al ns. Ente di Previdenza su tutto il territorio nazionale.
Maggiori dettagli sono riportati nell’allegato N. 29/2020 della ns. Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
Cordialità

Ad Maiora