20 Marzo 2020

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
il 19/03/2020 è stato sottoscritto l’Accordo Quadro della Regione Campania per la Cassa Integrazione in deroga (CIGD) per fronteggiare gli effetti negativi per imprese e lavoratori determinati dalla grave situazione di emergenza sanitaria che ha investito il Paese per effetto della diffusione della epidemia da COVID-19. Il 18 marzo la Consulta dei Presidenti dei CPO aveva richiesto all’Assessore Sonia Palmeri un incontro per dare un contributo di esperienza per un Accordo Quadro snello e semplificato. Nell’Accordo escluse dal ricorso alla CIGD le imprese con più di 50 dipendenti. I Consulenti del Lavoro, per la presenza di incongruenze, non hanno sottoscritto l’Accordo, firmato, invece, da CONFPROFESSIONI.
Maggiori dettagli sono contenuti nell’allegato N. 310/2020 della ns. Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
Cordialità

Ad Maiora

Edmondo Duraccio

Per visionare il N. 31/2020 della Rubrica “Notizie dall’Ordine” clicca qui