12 Novembre 2020

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
come già comunicatovi in una precedente notizia dall’Ordine, la Presidente del CNO, Marina Calderone, aveva chiesto al Ministero del Lavoro, Direzione Generale dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione tecnologica, del Monitoraggio dati e delle Comunicazioni, la necessità di un differimento della data di entrata in vigore dello SPID. Purtroppo, però, la D.G. del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sistemi Informativi e della Digitalizzazione, ha comunicato al Consiglio Nazionale dell’Ordine che lo SPID deve necessariamente entrare in vigore il 15 novembre prossimo. Pertanto da quella data sarà possibile accedere a tutte le Piattaforme digitali del Minlavoro solo con lo SPID.
Questo l’argomento contenuto nel N. 125/2020 della ns. Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
Cordialità

Ad Maiora