8 Marzo 2021

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
oggi 8 marzo 2021, giornata internazionale della donna, la seconda in epoca Covid19, pone l’accento sui numeri di una crisi economica e occupazionale che si ripercuote maggiormente sulle donne. Il 2020 è stato un anno particolarmente duro per le donne lavoratrici, sia autonome sia dipendenti. La crisi, infatti, ha investito, in particolare, le attività dove sono presenti in maggior misura le donne. L’Italia è uno dei Paesi europei in cui è più accentuato il gender pay gap, ovvero la differenza salariale fra uomini e donne ed in quella direzione occorre lavorare, puntando ad un riequilibrio del gap salariale.
Questo è l’argomento contenuto nell’allegato N. 26/2021 della ns. Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
Cordialità

Ad Maiora