9 Luglio 2018

Al Praticante Consulente del Lavoro
– Napoli,  25/06/2018
– Prot. N° 925/22

Sessione di esame di abilitazione anno 2018.

Nella Gazzetta Ufficiale n° 9 – 4^ Serie Speciale – del 30/01/2018, consultabile sul sito istituzionale: www.ordinecdlna.it, è stato pubblicato il Decreto Direttoriale n° 4 del 17/01/2018 di indizione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro per l’anno 2018 in attuazione del disposto dell’art. 3 della legge 11/1/1979 n° 12.

Le prove scritte sono previste per i giorni 5 e 6 SETTEMBRE 2018

Il Consiglio Provinciale, pur non ritenendolo un atto dovuto, ha il piacere di ricordare, come da consuetudine, alle SS.LL. in indirizzo i contenuti più importanti del citato decreto:

  • la domanda, in bollo da € 16,00, va indirizzata alla Direzione Interregionale del Lavoro di Napoli – Via A. Vespucci, 172 – 80142 Napoli e deve rispecchiare il fac-simile riportato in Gazzetta Ufficiale;
  • ricevuta attestante il pagamento della tassa di euro 49,58 dovuta ai sensi dell’articolo 4 della legge 8 dicembre 1956, n. 1378, nonché del d.P.C.M. 21 dicembre 1990, da versarsi con le modalità di cui al decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 237 (codice tributo 729 T).
  • il termine ultimo per la presentazione, ovvero per la spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, della domanda è fissato, a pena di decadenza, per il giorno 16 LUGLIO 2018 data entro la quale il compimento del secondo periodo di praticantato deve essere sottoposto, per l’approvazione, al vaglio del Consiglio Provinciale dell’Ordine mediante presentazione del libretto formativo, con l’avvertenza che l’eventuale autocertificazione dell’adempimento non sarà presa in considerazione in assenza del rispetto della procedura e dei termini prima indicati.

Ad ogni buon conto, si invitano i Sigg. Praticanti, che ritengono di trovarsi nelle condizioni di poter  sostenere gli esami, a voler richiedere in anticipo presso la Segreteria del Consiglio il certificato di compimento della pratica di cui all’art. 9 del D.M. 20/6/2011 qualora non volessero avvalersi della procedura di autocertificazione.
Va da sé che gli Uffici di Segreteria del Consiglio sono, come al solito, a disposizione per ulteriori eventuali informazioni.

Distinti saluti.

IL PRESIDENTE
Edmondo DURACCIO

 

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023