21 Marzo 2023

Fabio Triunfo è il nuovo Presidente del CPO di Napoli, eletto dal Consiglio dell’Ordine tenutosi ieri, 20 marzo 2023, dopo l’improvvisa scomparsa del compianto Presidente Edmondo Duraccio. Eletti contestualmente Francesco Capaccio con la carica di Segretario e Giusi Acampora con la carica di Tesoriere

Su convocazione del “Consigliere Anziano”, Massimo Contaldo cui ne spettava l’incombenza ai sensi del Regolamento del Consigli Provinciali, alle ore 13:30 di ieri, 20 marzo 2023, si è riunito il CPO di Napoli per l’elezione del nuovo Presidente e l’integrazione del numero dei componenti del Consiglio dopo l’improvvisa scomparsa del Presidente Edmondo Duraccio, avvenuta lo scorso 25 febbraio 2023.

Il Consigliere Anziano, dopo un breve indirizzo di saluto, ha riepilogato i compiti istituzionali più importanti che la Legge istitutiva assegna ai CPO nonché le incombenze del Presidente, del Segretario e del Tesoriere anche alla luce del Regolamento di funzionamento dei Consigli Provinciali che, opportunamente, era stato inserito, in uno alla Legge 12/79, nella cartellina di ciascun Consigliere.

Come previsto dall’Ordine del Giorno, il Consigliere Anziano Massimo Contaldo è poi passato alla nomina del nuovo componente del Consiglio, individuato nella persona del collega Gennaro Salzano, risultato il primo dei non eletti nell’ultima tornata elettorale, ed ha, di conseguenza, rivolto al neo Consigliere gli auguri per l’ingresso in CPO e di buon lavoro nell’interesse della Categoria.

Come da citato Regolamento, i successivi punti all’ordine del giorno sono stati quelli dell’attribuzione delle tre cariche istituzionali previste dalla Legge 11 gennaio 1979 n. 12, quali Presidente, Segretario e Tesoriere.

Il Consiglio, con votazione segreta, ha eletto, di volta in volta, il Presidente, il Segretario ed il Tesoriere. A comporre il “seggio” elettorale i Colleghi Carlo Astarita e Maddalena Vitalone che hanno distribuito le schede di votazione contenenti i nominativi dei nove Consiglieri a fianco dei quali c’era un quadratino per l’espressione del voto.

Pertanto, le suddette cariche istituzionali, dopo i risultati del voto, sono state attribuite così come segue:

Fabio Triunfo – Presidente;

Francesco Capaccio – Segretario;

Giusi Acampora – Tesoriere.

I tre nuovi eletti, con un breve discorso, hanno ringraziato i colleghi del Consiglio per la fiducia loro accordata.

Completano i vertici del CPO di Napoli i Consiglieri Carlo Astarita, Massimo Contaldo, Pietro Di Nono, Alessandra Iovino, Maddalena Vitalone e la new entry Gennaro Salzano.

Formulati, anche da parte del Presidente dell’ANCL UP Napoli, Luigi Carbonelli e del Vicepresidente del CNO, Francesco Duraccio, presenti alla riunione, i miglior auspici di buon lavoro al Consiglio ed al nuovo Ufficio di Presidenza, con la garanzia, in ogni e qualsiasi momento, di tutto l'appoggio che dovesse rendersi necessario.

La consueta foto di rito del CPO di Napoli e del nuovo Ufficio di Presidenza, prontamente pubblicate sul nostro sito istituzionale e sulle nostre pagine Facebook e Twitter ufficiali, ha concluso ufficialmente il Consiglio. Ora, tutti ad impegnarsi ed a lavorare per la Collettività!!!!

Fabio Triunfo

FT/FT