22 Dicembre 2022

Ieri, con una sala gremita al Center Congress Ramada Hotel Naples, l’Assemblea degli iscritti nell’Albo Provinciale di Napoli ha approvato a voti unanimi il bilancio preventivo 2023. A seguire una magnifica cerimonia di consegna di targhe e pergamene a colleghe e colleghi che nel 2022 hanno maturato anzianità di iscrizione nel CPO di Napoli pari a 10, 20, 30, 40, 50 anni. Presentati, infine, i nuovi iscritti dal dicembre 2021 ad ieri.

 

Mai vista tanta gente al Center Congress del Ramada Hotel Naples in Via G.Ferraris, 140, Napoli. Oltre 300 colleghi hanno affollato, come non mai, la sala messaci a disposizione dalla struttura alberghiera che, ormai, ci ospita da anni.

Si è svolta l’Assemblea degli iscritti che, in base alla legge 12/1979, aveva funzione deliberativa essendoci all’ordine del giorno la disamina ed approvazione del progetto di bilancio preventivo 2023.

Come noto, l’Assemblea, come prescrive la legge 12/1979, deve riunirsi almeno due volte l’anno per l’approvazione dei conti (consuntivo e preventivo).

Ed è ciò che avviene entro il 31 luglio (approvazione consuntivo anno precedente) ed entro il 31 dicembre (preventivo per l’anno successivo).

Come da rituale, l’Assemblea è stata presieduta, con consenso espresso per acclamazione dalla stessa, dal Presidente UP Ancl, Luigi Carbonelli. Nella postazione presidenziale presenti il Tesoriere Fabio Triunfo, il Segretario Giusi Acampora, il Presidente del CRC Nicola Sgariglia ed il Presidente del CPO Edmondo Duraccio.

Dopo i saluti di rito, il Presidente Duraccio, ha svolto la sua relazione programmatica e politica, a nome del CPO sugli obiettivi cui far convergere le quote incassate nel 2023 (il 40% per il personale ed il 60% tra spese generali, formazione continua, attività di gestione istituzionale).

Il Tesoriere con slide e grafici ha illustrato la gestione dei praticanti nella quale Napoli è in controtendenza e qualche difficoltà nel trasformare i residui attivi in liquidità evidenziando come il 2023 sia il 11° anno in cui il CPO si accolla l’onere di 30 euro di aumento quota CNO attingendolo da sacrifici, economicità e trasparenza oltre che da un “tesoretto” (quasi una quota di riserva) costituito dall’avanzo di amministrazione.

Positivo il parere espresso dal Presidente del Collegio dei Revisori e, all’unanimità, il voto favorevole dell’Assemblea.

Il tutto in un’ora esatta essendosi i lavori iniziati alle ore 15:00 in punto.

Poi c’è stata la presentazione dell’Accordo di Collaborazione CPO – Coordinamento area metropolitana di Napoli, del 15 dicembre scorso, per la riconduzione alla normalità della filiale di Napoli 5100 che nel gennaio 2023 vedrà, tra l’altro, una massiccia destinazione a Napoli di nuove risorse ad accrescere il personale dipendente.

La consegna di Pergamene e Targhe agli “anziani” e di un distintivo ai nuovi iscritti nel 2022 accompagnati al desk foto da due hostess ha completato l’assemblea.

E’ stata la parte più bella e commovente. Dietro quelle pergamene e targhe c’è una storia di sacrifici, passioni ed abnegazioni e, per quanto riguarda i nuovi iscritti, l’approccio alla professione più bella del pianeta frutto anche della nostra passione e cura per le nuove leve fin dal momento del praticantato.

Meritano tutti il nostro grazie incondizionato.

Parole finali del Presidente per gli auguri Natalizi ed appuntamento il 27 dicembre, di mattina, sempre al Ramada per l’ultimo Convegno programmato per il 2022.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023