15 Giugno 2022

Il 17 giugno prossimo, dalle ore 9:30 alle 13:30, in videoconferenza, si svolgerà l’Assemblea dei Consigli Provinciali. Importanti tematiche nell’ordine del giorno ricevuto il 10 giugno scorso con Nota Prot.2022/0004400 a firma della Presidente Marina Calderone.

Il CNO continua l’attività istituzionale di confronto e dialogo con la base rappresentata dai CPO e dai Presidenti.

Vi sono note, per essere stati destinatari di tutte le informative in questa Rubrica, le convocazioni delle Assemblee dei Presidenti e dei Consigli Provinciali.

Una sorta di “democrazia partecipativa” che si è rivelata molto proficua sia per i CPO, strutture territoriali dell’Ordinamento, che per lo stesso CNO.

E non bisogna nemmeno dimenticare, nei momenti di grande rilevanza, Gli Stati Generali della Categoria.

Sempre per quella cautela che occorre osservare ai fini del contagio, si sono intervallate Assemblee in presenza (di solito quella con i Presidenti) o riunioni di Commissioni di Presidenti, su base regionale, per l’esame monotematico di una problematica istituzionale ed Assemblee da remoto (spesso quelle dei CPO) sempre per la solita motivazione di evitare assembramenti donde la difficoltà di trovare strutture idonee che contengano la possibilità di offrire spazi pari al doppio di quello occorrente per ospitare in media 600/700 partecipanti.

Il CNO ha comunque convocato l’Assemblea dei CPO il 17 giugno prossimo dalle ore 9:30 alle ore 13:30 in videoconferenza.

La prima comunicazione è pervenuta il 8 maggio scorso, Prot. 3688 pari data, contenente l’informativa e la convocazione con riserva di far pervenire successivamente l’ordine del giorno e le credenziali per il collegamento.

Puntualmente, con Nota Prot. 2022/0004400 del 10/06/2022 è pervenuto l’ordine del giorno, a firma della Presidente Marina Calderone, oltre alle credenziali per il collegamento, così formulato:

1) comunicazioni del Presidente;

2) bilancio primi incontri Tavoli tematici;

3) rapporti con Inps, Inail e Agenzia delle Entrate;

4) regolamento Commissioni di certificazione dei contratti, conciliazione ed arbitrato;

5) Congresso straordinario dedicato ai giovani;

6) varie ed eventuali.

I lavori dell’Assemblea termineranno alle ore 13:30 dello stesso giorno.

Cordiali

ED/ED