30 Maggio 2022

Il 12 giugno prossimo ci sarà in Italia un “Election day” molto importante. In tutta la penisola i seggi saranno aperti per accogliere gli elettori che vorranno esprimersi sui referendum sulla “Giustizia”. In aggiunta, ancorchè solo in alcune città e/o Comuni ci saranno le elezioni per Sindaci e Consigli Comunali. Ci risulta, dalle informative su FaceBook, che qualche cdl iscritto nell’albo provinciale di Napoli, si sia candidato. Avremmo piacere di segnalare ai ns iscritti tutti i colleghi che, in politica locale, metteranno a disposizione della collettività la loro esperienza professionale sottoponendosi al giudizio degli elettori. Aspettiamo fino al 4 giugno di ricevere informative e santini. Prima del voto faremo un numero speciale di Notizie dall’Ordine con tali segnalazioni ed informative.

Abbiamo sempre lodato i colleghi che “scendono in politica”. Non solo ciò rappresenta un segno di rispetto per le istituzioni quanto una manifestazione di affetto per la Categoria nel senso di mettere a disposizione della collettività l’esperienza e la conoscenza professionale con spirito di servizio.

A ciò aggiungasi che rimettersi al giudizio dell’elettorato è un segno di grande democrazia ed umiltà.

Il nostro CPO, da epoca immemorabile, ha reso agli iscritti informativa sui colleghi che in occasione delle elezioni si candidano, pubblicando il partito, il candidato a sindaco che appoggiano, la loro candidatura nel Consiglio Comunale ed il “santino”.

Con il “C.U.P.” partecipiamo al “Professional day” in occasione delle elezioni più importanti, abbiamo incontri con i candidati a Sindaco, a Presidente di Regione.

Il tutto per ascoltare dalla voce dei partecipanti il loro rapporto, il loro pensiero sulle classi professionali e per mettere disposizione loro la nostra professionalità.

Il prossimo 12 giugno ci sarà un “Election day” che vedrà il popolo sovrano andare alle urne per 5 referendum sulla Giustizia e Magistratura.ad affiancare questa giornata elettorale di per sé impegnativa, ci saranno in alcuni altri comuni ANCHE le elezioni locali amministrative.

Già su FaceBook capeggiano i “santini” con l’invito ad essere votati. Alcuni sono Consulenti del Lavoro iscritti nell’albo provinciale di Napoli.

Ed anche questa volta vogliano fornire un’informativa ai colleghi circa la candidatura di CDL alle elezioni amministrative.

Chiediamo, quindi, a quanti lo vorranno di inviarci entro il 4 giugno, by mail al cpo di Napoli, un “santino” corredato dalle seguenti altre informazioni: partito o lista di militanza, comune di svolgimento del momento elettorale, status di consigliere comunale, indicazione del candidato a Sindaco.

Provvederemo, poi, a fornire ai Colleghi tutti l’elenco inserendolo in un numero ad hoc di Notizie dall’Ordine.

Come già avvenuto, del resto, in altre circostanze elettorali.

ED/ED

Modificato: 2 Agosto 2023