16 Marzo 2022

Importante iniziativa della Fondazione Consulenti per il Lavoro, diretta da Vincenzo Silvestri, e Beije People First per la formazione e l’inserimento di giovani nel settore Information and Communication Tecnology. Nasce I.C.T. Talent Accademy. A disposizione dei partecipanti 30 borse di studio del valore di 1.500 euro.

Per colmare il disallineamento tra i profili offerti e quelli richiesti dal mercato del lavoro, la Fondazione Consulenti per il Lavoro in collaborazione con Beije People First, importante azienda dell’Information and Communication Technology, avvia l’ICT Talent Academy, dedicata alla crescita di giovani talenti nel settore e al loro inserimento lavorativo.

Già aperte le candidature per partecipare ai percorsi formativi specializzati che saranno avviati con questo progetto: entro il 23 marzo, infatti, gli appassionati di tecnologie e linguaggi di programmazione potranno candidarsi usando l’indirizzo e-mail job@beije.it per partecipare a corsi di programmazione destinati a Front end Developer e Back end Developer.

Le lezioni, interamente gratuite e da seguire a distanza, si svilupperanno in un arco temporale di tre mesi e saranno finalizzate all’inserimento in azienda con un contratto a tempo indeterminato.

Fondazione Consulenti per il Lavoro e Beije People First premieranno i partecipanti più brillanti, che avranno frequentato almeno il 90% della durata del corso, con 30 borse di studio del valore di 1.500 euro.

L’ICT Talent Academy è una delle iniziative che Fondazione Lavoro svilupperà nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con partner qualificati e con l’obiettivo di creare opportunità formative d’eccellenza.

“Il mismatch tra domanda e offerta di lavoro è uno dei problemi del nostro mercato – spiega Vincenzo Silvestri, Presidente di Fondazione Consulenti per il Lavoro –. L’ICT Talent Academy nasce proprio con l’obiettivo di ridurre il periodo di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Con l’esperienza diretta in azienda, i lavoratori potranno formarsi, si accorcerà così la filiera e Fondazione Consulenti per il Lavoro potrà diventare un punto di riferimento, soprattutto, per le piccole e medie imprese”.

Plaudiamo, quindi, a questa importante iniziativa della ns Fondazione Consulenti per il Lavoro.

Buon lavoro

Ad maiora

 

IL PRESIDENTE

EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023