5 Gennaio 2022

Inizia con un doppio appuntamento con FS la stagione formativa 2022. Il 19 ed il 20 gennaio prossimi, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, sarà trasmesso dalla Fondazione Studi il 32° Forum Lavoro/Fiscale sulle principali novità in vigore dal nuovo anno. Il giorno 21 gennaio, inizio dalle ore 15:00 e termine alle ore 18:00, nostro Convegno in presenza presso il RAMADA HOTEL NAPLES dove affronteremo, monitorandole, le principali prerogative della Categoria in materia di “Crisi d’Impresa” ed iscrizione nell’elenco degli esperti presso la CCIAA.

Si preannuncia un mese di Gennaio col botto ai fini della Formazione Continua Obbligatoria. E’ il ns. punto di appoggio per poter affrontare la miriade di adempimenti che si prestano densi di “novità”.

Questo 2022, da poco iniziato, sarà l’anno conclusivo del biennio 2021/2022 ai fini del monitoraggio sull’assolvimento dell’obbligo formativo imposto dalla Legge e dal Regolamento.

Voi sapete quanto noi teniamo più alla Formazione che non alla ricerca affannosa della raccolta punti. E’ un dovere nei confronti dell’Ordinamento. Lo dobbiamo fare per noi, per la nostra preparazione, aggiornamento, qualificazione.

Il CPO di Napoli non solo organizza eventi formativi, in qualità, apprezzati da tanti, quanto per 10/11 mesi all’anno invia ogni giorno rubriche scientifiche e formative come “Dentro la Notizia” o settimanali come “Formare …Informando”.

Ed eccoci pronti ad inaugurare la stagione formativa 2022 con un doppio appuntamento scientifico con la FS.

Ce ne ha dato notizia la stessa FS, a firma del Presidente Rosario De Luca, con nota Prot.1/22/FS del 4 gennaio 2022.

La Fondazione Studi ha organizzato la 32^ edizione del Forum Lavoro, incentrato sulle novità in materia di Lavoro e Fiscale di inizio anno, che sono state numerosissime.

Per questo motivo il Forum raddoppia e sarà suddiviso in due giornate:

Il 19 e il 20 Gennaio 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Di seguito gli argomenti di massima che verranno trattati:

Mercoledì 19 gennaio

Come cambia la busta paga 2022 (Nuove detrazioni, Riduzione aliquote, Assegno unico, Bonus);

Rapporto di lavoro e Super green pass;

Delocalizzazioni;

– Congedo Paternità dipendenti;

– Le novità Fiscali 2022 (Taglio Irap, Novità fattura elettronica, Bonus Edilizi, Cessione credito, Sconto in fattura, Precompilata Iva).

Giovedì 20 gennaio

– La Riforma degli Ammortizzatori sociali;

Novità in materia di NASPI;

– Nuove regole per i Tirocini;

– GOL;

– Novità in materia di Previdenza (quota 102, Opzione donna, Contratto di espansione, APE sociale 2022);

Il diritto alla Malattia dei professionisti.

Numerosissimi saranno gli esperti della Fondazione Studi, che ne prenderanno parte come ormai consuetudine, assieme ad altri prestigiosi relatori.

La locandina con tutti i dettagli del programma sarà pronta quanto prima e sarà pubblicata nella homepage del nostro sito in uno con le modalità di adesione.

Il Forum sarà trasmesso esclusivamente in diretta streaming, attraverso un link dedicato sul sito di Categoria www.consulentidellavoro.it.

Il giorno successivo, 21 gennaio 2022, primo Convegno del 2022, organizzato “in presenza” dal CPO di Napoli presso la consueta location del RAMADA HOTEL NAPLES. Dalle 15:00 alle 18:00. Carrellata di adempimenti e prerogative dei CDL in materia di Crisi d’Impresa. Differenza tra Albo Gestori ed Elenco degli Esperti presso la CCIAA. Il tutto alla luce del Regolamento emanato dal CNO ed in vigore dal 30 novembre 2021. Eccezionale il parterre dei relatori ma per il momento non diciamo nulla.

ED/ED

Modificato: 2 Agosto 2023