27 Maggio 2021

La Presidente del CNO, Marina Calderone, convoca l’Assemblea dei Presidenti dei CPO il giorno 11 giugno p.v. con inizio alle ore 10:00 in modalità videoconferenza. I lavori termineranno alle ore 17:00. Ordine del giorno e credenziali per il collegamento saranno comunicati nei prossimi giorni. Circolare CNO N. 682, Prot.2021/0004916 del 20 maggio 2021.

E venne anche il giorno della rituale assemblea dei Presidenti dei CPO che si manifesta essere sempre molto interessante per le tematiche altamente istituzionali da trattare ma anche dal punto di vista politico dell’aggregazione e coesione in quanto su determinate tematiche il CNO, pur non essendovi tenuto, preferisce ascoltare prima i rappresentanti “immediati” della base vale a dire i Presidenti.

Puntualmente, dunque, il 20 maggio 2021 è pervenuta la Circolare n. 682, Prot. 2021/0004916 contenente l’avviso di convocazione dell’assemblea dei Presidenti a firma della ns. Presidente CNO, Marina Calderone.

La riunione si svolgerà il giorno 11 giugno, in modalità videoconferenza, con inizio alle ore 10:00 con previsione di ultimazione alle ore 17:00.

Le credenziali per il collegamento e l’Ordine del giorno saranno inviati agli interessati tra qualche giorno.

Quasi certamente si discuterà sullo svolgimento degli esami di stato di abilitazione all’esercizio della professione, sessione 2021, in modalità ancora agevolata e sul CDT e sue funzioni oltre la scadenza fino a quando non si insedia il nuovo CDT.

Il tutto alla luce, peraltro, del principio di continuità dell’azione amministrativa e della funzione derivante dalla potestas puniendi.

Ci saranno, poi, altre tematiche come i provvedimenti “Sostegni”, la malattia dei colleghi impeditiva di adempimenti e le clausole decadenziali.

Il nostro CPO è già pronto a partecipare e non mancherà di offrire, more solito, il contributo di idea alla Presidente ed al suo staff.

Vi terremo, comunque, informati sull’o.d.g. non appena sarà pervenuto.

Modificato: 2 Agosto 2023