14 Maggio 2021

La Collega Giusi Acampora è il nuovo Segretario del CPO. Eletta nella riunione del 30 aprile scorso. Sostituisce il Collega Francesco Capaccio che avrà più tempo per dedicarsi alle attività scientifiche del CPO. Gli auguri di buon lavoro a Giusi Acampora ed il ringraziamento a Francesco Capaccio per l’attività finora svolta.

In un CPO dalle attività frenetiche che sono sotto gli occhi di tutti gli iscritti ed hanno il plauso anche di Colleghe e Colleghi iscritti in altri Albi, rientra, sicuramente, nell’ordine naturale delle cose, un avvicendamento che vede l’assunzione di responsabilità di altri soggetti istituzionali nella gestione della cosa pubblica quale può essere considerata la complessa organizzazione di un CPO che, per numero di iscritti, è il secondo d’Italia ma che ritiene, senza falsa modestia, di non essere secondo a nessuno per attività formative di qualità, proiezione di immagine all’esterna, tutela degli iscritti.

E ci può stare un cambio della guardia.

Tanti ci conoscono, specie quelli, e non sono pochi, che seguono le nostre attività attraverso le Rubriche che, quotidianamente, inviamo e che trovano albergo anche sui social.

All’esterno deve sempre apparire il risultato di uno sforzo unico dirigenziale a prescindere, poi, di chi materialmente lo svolge.

All’esterno, come è stato e deve sempre essere, ci deve essere una sola voce, una sola strategia!!

Da qui, la necessità di fermarsi un poco quando gli impegni istituzionali si fanno molto pressanti.

Nell’ambito di queste normali vicende interne di stimolo, confronto, proposizioni, il 30 aprile u.s., il CPO ha eletto nella carica istituzionale di Segretario la Collega Giusi Acampora in sostituzione del Collega Francesco Capaccio che potrà dedicarsi agli aspetti scientifici ed istituzionali del CPO in un momento cruciale, quello pandemico, della nostra vita dirigenziale dove da febbraio 2020, momento ufficiale di insorgenza della pandemia in Italia, non abbiamo (ed il plurale mai come in questo caso è significativo) avuto un attimo di tregua con ripercussioni sul nostro fisico e nostra psiche.

Ma l’abbiamo fatto, come sempre, con impeto e passione nascondendo la penosità dell’immenso lavoro svolto e che ancora svolgiamo.

Ma non siamo robot!!

Da qui, il cambio della guardia per un momento di riposo e di dedizione ad altre attività con maggiore serenità e senza l’incubo delle tante responsabilità.

Ringraziamo, ovviamente, Francesco Capaccio per il lavoro dirigenziale svolto e siamo tutti vicini, dandole il benvenuto in questa nuova responsabilità istituzionale, alla Collega Giusi Acampora.

A parte l’età, c’è tanto entusiasmo e si sa che questo contribuisce a rendere il lavoro meno faticoso!!

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023