3 Maggio 2021

Il CPO di Napoli, a seguito di deliberazione assunta nella seduta del 30 aprile scorso, ha aderito alla proposta di Convenzione con Teleconsul per un’offerta dedicata ai praticanti Consulenti del Lavoro. Si tratta del “Kit Praticante” composto da 3 manuali, 2 Codici e l’accesso per 6 mesi alla Banca Dati Teleconsul TC Lavoro e TC fiscale. Il prezzo offerto è di € 159,00 in luogo di € 844,00.

Siete a conoscenza come il CPO di Napoli tenga al Praticantato nella ns. provincia e come si spenda continuamente per essere vicino nella preparazione dei giovani che vogliono accedere alla ns. Professione e quanto sia prodigo di suggerimenti nei colloqui che periodicamente si hanno con i praticanti al fine di attuare la disposizione della Legge 12/1979 e del Regolamento sul Praticantato che obbliga i CPO a vigilare sul lodevole svolgimento del tirocinio professionale.

Non da ultimo, poi, la concessione del “patrocinio scientifico” all’annuale iniziativa dell’U.P. ANCL di Napoli nell’organizzare il Corso di Preparazione agli esami di Stato di Abilitazione denominato “Maestrale” che, sempre di più, diventa una fucina dove si forgiano le migliori eccellenze della Categoria.

Ecco perché, nella seduta del 30 aprile scorso, abbiamo deliberato, con convinzione, di aderire alla “Proposta di Convenzione dedicata ai Praticanti Consulenti del Lavoro” indirizzataci dal Teleconsul Editore S.p.A.

Si tratta della possibilità, fornita ai Consulenti del Lavoro, iscritti nell’Albo Provinciale di Napoli, di acquisire volumi e soluzione per aiutare i loro Praticanti nello svolgimento del tirocinio professionale e nella preparazione agli esami di abilitazione alla professione Consulente del Lavoro.

L’obiettivo della Convenzione, che abbiamo sottoscritto e che troverete nel link “Convenzioni e Protocolli” sul ns. sito istituzionale www.ordinecdlna, è quello di fornire ai Colleghi, per i loro praticanti, materiale didattico di grande qualità ad un prezzo notevolmente agevolato.

Nel “Kit Praticante”, studiato da Teleconsul, rientrano tutti gli strumenti che accompagneranno il praticante durante la preparazione dell’esame e cioè:

CONSULENZA DEL LAVORO – Manuale operativo in collaborazione con Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; autori vari; TeleConsul Editore; anno 2021; I° edizione; pagine 1.350 – disponibile da aprile 2021.

DIRITTO TRIBUTARIO PER IL CONSULENTE DEL LAVORO di Cacciagrano; TeleConsul Editore; anno 2021; I° edizione; pagine 300 – disponibile da maggio 2021.

CONSULENTE DEL LAVORO ESAME DI STATO – Temi svolti in collaborazione con Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; autori vari; TeleConsul Editore; anno 2021; III° edizione; pagine 270 – disponibile da aprile 2021.

CODICE DEL LAVORO MINOR – Gruppo Editoriale Simone; anno 2021; pagine 2.112.

CODICE TRIBUTARIO MINOR – Gruppo Editoriale Simone; anno 2021; pagine 1.120.

– Accesso per 6 mesi alle banche dati TeleConsul TC Lavoro e TC Fiscale, punti di riferimento per l’aggiornamento ed informazione in materia di lavoro e fisco.

Tale convenzione prevede un onere a carico del CPO che è quello di pubblicizzarne il contenuto presso i suoi iscritti. A fronte di tale impegno, TeleConsul Editore applicherà al “Kit praticante” il prezzo offerta di € 159,00 invece di € 844,00 (sconto applicato 81%).

Il prezzo offerta sarà valido per l’acquisto diretto da parte del singolo professionista. Per acquisti multipli effettuati direttamente dall’Ordine, è prevista un’ulteriore % di sconto da concordare con TeleConsul in sede di trattativa.

La convenzione avrà validità dalla data della firma e durerà fino al 31 dicembre 2021.

L’abbiamo fatto con quella consapevolezza di essere vicini ai Colleghi ed ai Praticanti.

Il ns. esame di Stato si fa sempre più difficile poiché le materie oggetto dello stesso, a partire dal Diritto del lavoro, passando per quello Tributario e terminando con la Legislazione Sociale, sono sempre in continuo cambiamento.

Si pensi, per un momento solo, alla legislazione pandemica sul lavoro e a livello fiscale che abbiamo dovuto applicare nel 2020.

Avere i giusti supporti, in un quadro d’assieme, posto in essere da equipe di specializzati è sempre importante.

Modificato: 2 Agosto 2023