23 Marzo 2021

Nuova iniziativa editoriale del CPO di Napoli. A cadenza quindicinale ci sarà un “WEBINAR” dal titolo “PARLIAMONE INSIEME”. Affronteremo, in pillole, l’approccio a determinati argomenti e tematiche professionali approfondendo, poi, le più importanti. Potrà avere una durata da un’ora fino a tre ore. Ci confronteremo in diretta con ospiti istituzionali, colleghi ed inviteremo, come spettatori “guest”, due o tre giovani colleghi per volta. Il debutto sarà il 1 aprile alle ore 15:00 dove affronteremo una situazione pericolosa di offerte alle ns. aziende di fornitura di manodopera per appalti o somministrazioni a prezzi che noi CDL non saremmo in grado di garantire. Per questo debutto coinvolgeremo i CPO della Campania. Piattaforma “Zoom”, solite modalità di prenotazione tramite la newsletter con le credenziali.

 

Siamo un moto perpetuo. Più restrizioni deliberano a cagione della pandemia, maggiore è il nostro impegno ad esservi vicini con la formazione e l’informazione.
Sono tempi in cui, per davvero, il vecchio adagio “Formare…Informando”, titolo di una ns. Rubrica di successo del lunedì, ha una grande importanza.
Avere un gruppo di colleghi che si confrontano su di un argomento professionale “nuovo” per poi consentirne l’approfondimento individuale nel modo più semplice possibile è stato sempre un ns. pallino.
Ora lo faremo con questa rubrica WEBINAR dal titolo “PARLIAMONE INSIEME” nella quale ci sarà un confronto serrato tra due o più ospiti, in videoconferenza, su determinate tematiche attuali dal punto di vista operativo (pensate, per un solo momento a qualche particolarità del Decreto “Sostegni”).
Questa nuova iniziativa editoriale del CPO di Napoli, a testimonianza della ns. dedizione istituzionale per voi, avrà cadenza quindicinale.
Sarà molto snella, sobria, anche come durata, partendo dal minimo di un’ora fino ad un massimo di tre, investendo partecipanti istituzionali, colleghi dei ns. Centro Studi, giuristi, giuslavoristi.

Affronteremo tematiche istituzionali e professionali.
Quando entreremo nel vivo, dopo un paio di numeri di prova, coinvolgeremo, di volta in volta, i nuovi iscritti o colleghi iscritti da poco tempo (o che ne facciano richiesta) ad essere presenti come “guest star” per sentire le loro sensazioni, le loro impressioni.
Il debutto è previsto il 1 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Sarà un webinar istituzionale, a cui parteciperanno anche i Presidenti CPO della Campania, in quanto nella ns. Regione incominciano a circolare mail rivolte alle ns. aziende da agenzie o cooperative che offrono manodopera con un costo del lavoro, in appalto o somministrazione, davvero esiguo rispetto a quello che i CDL, per i lavoratori interni alle aziende, non riescono a contenere anzi….che non hanno le capacità professionali di contenerlo.
E ci sono imprenditori che si stanno facendo ammaliare da queste mail: Pubblicità ingannevole o miracoli?
Siamo noi CDL veramente incapaci?
C’è una differenza tra appalto illecito ed appalto genuino?
E tra somministrazione illecita, irregolare, fraudolenta e lecita?
C’è un obbligo di parità di trattamento tra lavoratori interni e somministrati?
Se qualcosa va storto, cosa passano gli imprenditori committenti di appalti o utilizzatori di somministrazione?
Di questo parleremo il 1 aprile 2021, PIATTAFORMA ZOOM!!
Solite le modalità di prenotazione, capienza 500 utenti e trasmissione in diretta sui social (ma senza crediti formativi).
E ben venga il primo aprile per il debutto!!!
Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023