8 Febbraio 2021

Prorogato al 5 marzo 2021 il termine ultimo di iscrizione al Master di II livello in “Legal Manager & Advisor” organizzato dall’Università Parthenope di Napoli.

Il CPO di Napoli ricorda di aver messo a disposizione degli Iscritti e dei figli degli Iscritti una Borsa di Studio pari alla intera quota di iscrizione – Di seguito i dettagli per partecipare al Bando.

Sempre in evidenza, per Voi, le iniziative del CPO di Napoli ai fini della Formazione.

Con il n° 129/2020 di questa rubrica Vi avevamo notiziato che il CPO di Napoli è partner del Master di II livello Master in “Legal Manager & Advisor” a.a. 2020/2021 organizzato dall’Università Parthenope di Napoli.

Il bando ed il programma potranno nuovamente essere visionati mediante collegamento al seguente link:

www.uniparthenope.it/bando/bando-di-selezione-lammissione-al-master-universitario-di-ii-livello-legal-manager-advisor-aa-20202021

Ci preme ricordare che il ns. Consiglio ha deliberato in favore degli Iscritti all’Ordine nonché per i figli degli Iscritti all’Ordine, l’attribuzione di n° 1 Borsa di Studio pari alla quota di iscrizione.

Detta Borsa di Studio sarà assegnata a coloro che ne facciano domanda, come di seguito indicato, ed avranno realizzato il punteggio più elevato nell’ambito della selezione nella quale concorreranno i seguenti parametri:

Iscritto all’Ordine:

1. 1 punto per ogni anno o frazione di iscrizione o frazione
  2. 1 punto aggiuntivo se la laurea per l’accesso è stata conseguita con votazione superiore a 105
  3. 1 punto aggiuntivo se la laurea per l’accesso è stata conseguita con la lode

Figlio/a di iscritto all’Ordine

1. 0,5 punti per ogni anno o frazione di iscrizione all’Ordine del genitore
  2. 1 punto aggiuntivo solo se la laurea per l’accesso è stata conseguita entro il 24° anno di età
  3. 1 punto aggiuntivo se la laurea per l’accesso è stata conseguita con votazione superiore a 105
  4. 1 punto aggiuntivo se la laurea per l’accesso è stata conseguita con la lode

Nella determinazione del punteggio sub a) si terrà esclusivamente conto del periodo riferito alla iscrizione in corso; pertanto, non si terrà conto di eventuali precedenti iscrizioni seguite da cancellazione, anche presso differenti Ordini provinciali dei Consulenti del Lavoro.

La domanda per poter partecipare alla graduatoria per la Borsa di Studio dovrà essere presentata, su carta libera, dalle ore 09:00 del giorno 15/02/2021 e non oltre le ore 15:00 di venerdì 19/02/2021, all’indirizzo pec ordine.napoli@consulentidellavoropec.it

Nella stessa andranno dichiarati, ex DPR 445/2000, il possesso dei requisiti utili per la partecipazione alla selezione per la Borsa di Studi, nonché un indirizzo pec presso il quale ricevere eventuali comunicazioni in merito.

I requisiti, ad eccezione di quello di iscrizione all’Ordine, dovranno, poi, essere dimostrati per tabulas entro il successivo termine del 25/02/2021, previa comunicazione di aggiudicazione provvisoria della borsa di Studio da parte del Consiglio.

La commissione esaminatrice del Bando sarà composta dal Segretario dell’Ordine, nella qualità di Presidente, dal dipendente dell’Ordine Gaetano Biccari, nella qualità di Segretario verbalizzante, e dal Consigliere Fabio Triunfo, quale ulteriore componente.

La stessa si riunirà presso la sede dell’Ordine in Napoli alla Via De Gasperi n° 55, alle ore 10,30 del giorno 22.02.2021. La seduta sarà pubblica anche se la partecipazione potrà essere limitata da parte del Presidente della Commissione per ragioni di salute e sicurezza, con particolare riferimento alla normativa anticontagio covid-19. La Borsa sarà assegnata al candidato che, sulla base dei punteggi prima esplicitati, avrà realizzato il maggior punteggio.

Per noi, e lo abbiamo dimostrato negli anni, la Formazione è l’unico antidoto per sconfiggere i detrattori degli Ordini Professionali che anelano allo svolgimento della professione senza sostenere un esame di stato, praticantato ed iscrizione all’Ordine.

Si ritornerebbe al Medioevo!!!

Modificato: 2 Agosto 2023