15 Gennaio 2021

Ai blocchi di partenza l’attuazione del programma formativo per il biennio 2021/2022. Inizieremo con una serie di “Convegni Zonali CPO/ANCL” provvedendo all’invito diretto di quanti hanno domicilio professionale in zone prescelte dalla ns. Commissione Formazione ed in misura di ben 500 colleghi ogni volta. Aderendo all’invito, cliccando sul link contenuto nello stesso e fornendo nominativo, numero di iscrizione, CAP, MAIL, riceverete una mail riscontro dalla Piattaforma Zoom con le credenziali” personali” di accesso nella “meeting room” il giorno e nell’ora di svolgimento dell’evento. Primo appuntamento il 27 gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Focus su disposizioni fiscali e in materia di lavoro contenute nella legge di Bilancio 2021.

 

Nella giornata di ieri si è riunita presso la sede del CPO la Commissione Formazione integrata dal Responsabile Comunicazione e dal Presidente UP ANCL, Luigi Carbonelli con la partecipazione del Presidente del CPO, Edmondo Duraccio.

La Commissione, nel prendere atto del perdurare dell’emergenza epidemiologica e dello slittamento dello stato di emergenza al 30 aprile, ha varato, tenendo conto di quanto previsto nel bilancio preventivo 2021, approvato all’unanimità nell’assemblea in vc del 14 dicembre scorso, il programma formativo di avvio del biennio 2021/2022.

Si è deciso di iniziare con la convegnistica zonale con partecipazione, ad ogni convegno, di 500 colleghi che hanno il domicilio professionale ubicato in zone contrassegnate da CAP prescelti dalla Commissione.

Del pari, è stata stabilita anche la modalità di partecipazione anche alla luce delle modifiche che abbiamo apportato alla PIATTAFORMA ZOOM!!!

Il primo Convegno Zonale CPO/ANCL si svolgerà il 27 gennaio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (3 CFP).

Tratteremo delle novità più rilevanti in materia fiscale e del lavoro introdotte dalla legge di Bilancio 2021.

A questo primo evento parteciperanno colleghi che hanno il domicilio professionale (id: l’ufficio) in zone contrassegnati dai CAP che vanno da 80040 a 80079.

In merito alle modalità di partecipazione, questa è la procedura che abbiamo individuato:

  1. I colleghi che hanno lo studio in una delle zone di cui ai CAP INDICATI riceveranno by mail l’invito a partecipare all’evento. Perciò si raccomanda di controllare che la vs. mail usuale (id: quella in possesso del CPO) sia funzionante;
  2. Questo invito conterrà un link. Cliccandoci entrerete nella piattaforma ZOOM e vi prenoterete compilando obbligatoriamente i campi CAP, CODICE FISCALE, MAIL, NUMERO DI ISCRIZIONE NELL’ALBO OLTRE AL COGNOME E NOME. Confermate con un clic questi dati e la volontà di partecipazione all’evento;
  3. La PIATTAFORMA ZOOM invierà alla vs. mail un riscontro autorizzazione di partecipazione all’evento assegnandovi un link personale (NON TRASFERIBILE AD ALTRI);
  4. Nella giornata ed ora prevista per lo svolgimento dell’evento basterà cliccare su questo vs. link personale ed assisterete al Convegno potendo interagire con i relatori attraverso la chat. Ma ormai siete maestri in queste cose.

Come vedete, colleghe e colleghi, dobbiamo fare di necessità virtù. Non abbiamo paura di nessuno. Lavoriamo in sicurezza senza correre rischi.

La Formazione non deve temere la pandemia.

Poi, vedremo se ci sarà un atto di indirizzo del CNO per quanto concerne il numero di crediti da conseguire in questo nuovo biennio formativo che ha visto la luce con il 1 gennaio 2021.

Noi, ne potete essere certi, metteremo a disposizione vostra più dei 50 crediti previsti dal Regolamento nel biennio formativo.

Buon lavoro

Ad maiora  

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023