15 Dicembre 2020

La Presidente del CNO, Marina Calderone, ha convocato, in videoconferenza, l’Assemblea dei CPO il giorno 18 dicembre prossimo alle ore 10:00. Interessante ordine del giorno tra cui la presentazione del Regolamento per le Elezioni dei CPO e CRC e dei Servizi Tecnologici della Categoria predisposti dall’ENPACL. Lettera Circolare CNO n.675 del 9 dicembre 2020, Prot. 2020/0009368.

Continuano le attività istituzionali del CNO ad onta del virus in circolazione.

Ed ecco che con lettera Circolare n.675, Prot. 2020/0009368 del 9 dicembre scorso, la Presidente del CNO, Marina Calderone, ha convocato per il 18 dicembre, inizio ore 10:00 in videoconferenza, l’Assemblea dei CPO con un interessante ordine del giorno:

1) Intervento introduttivo del Presidente;

2) Regolamento voto elettronico per il rinnovo dei Consigli Provinciali;

3) Presentazione nuova infrastruttura tecnologica con l’intervento del Presidente dell’Enpacl Alessandro Visparelli;

4) Varie ed eventuali.

Il punto sub 2), in particolare, riguarda l’integrazione del Regolamento per le elezioni dei CPO e CRC contenente l’integrazione rappresentata dal nuovo articolo 27 che consente, in caso di eventi straordinari, la possibilità del voto elettronico garantendo la caratteristica fondamentale della personalità e segretezza.

Ve ne abbiamo dato già notizia attraverso la presente Rubrica provvedendo, peraltro, a pubblicare il nuovo Regolamento nel link “chi siamo” del ns. sito istituzionale www.ordinecdlna.it

Nella precedente nota il CNO aveva preannunciato che, oltre a varare le integrazioni al Regolamento, come da normativa statale di rinvio, stava valutando lo strumento tecnologico per l’attuazione pratica del voto a distanza in quanto erano prossimi al rinnovo numerosi CPO.

Come vi è noto, la normativa emergenziale vigente, per frenare la seconda ondata di contagi, ha bloccato le elezioni “in presenza” dei Consigli degli Ordini e Collegi consentendone lo svolgimento solo a distanza con previsione regolamentare da parte dei Consigli Nazionali.

Il ns. CNO è stato il primo!!

Per quanto attiene, invece, all’altro punto all’ordine del giorno, ci sarà la presentazione del nuovo programma delle elaborazioni delle paghe predisposto da TELECONSUL, di proprietà esclusiva ENPACL, che ha acquisito una nota casa di softerhouse conformando il programma paga di questa alle esigenze della Categoria.

E chi se non il Presidente Alessandro Visparelli del CdA Enpacl, sicuramente coadiuvato dai tecnici della nuova struttura informatica acquisita, potrà procedere alla presentazione di questo nuovo prodotto tecnologico made by Categoria?

Siamo certi che sarà tutto molto interessante!!

I lavori termineranno alle ore 13:00.

Modificato: 2 Agosto 2023