9 Dicembre 2020

Il 14 dicembre prossimo, con inizio alle ore 15:00, si svolgerà, in v.c., l’annuale Assemblea degli iscritti per la disamina ed approvazione del Preventivo 2021. E’ la seconda volta, purtroppo, che in questo anno 2020, si fa ricorso ad una modalità “da remoto” per l’approvazione dei conti del CPO. Offerte, anche con la Piattaforma ZOOM, le più ampie garanzie per la legittimità del voto. Azionando l’utility “alza la mano” si potrà esprimere liberamente e in coscienza il proprio voto. Rispetto all’assemblea di Giugno (con LIFESIZE) vi potranno essere, previa prenotazione, 500 partecipanti quanti sarebbero stati presenti al Ramada. Da domani le prenotazioni direttamente dalle “NEWS” del ns. sito istituzionale o dalla mail che in contemporanea invieremo.

Lunedì prossimo 14 dicembre 2020, con inizio alle ore 15:00, attribuzione di 3 CFP ordinamentali, si svolgerà l’annuale Assemblea degli iscritti, indetta, ai sensi della Legge 12/1979, per l’approvazione del Preventivo 2021.

Anche questa volta, dopo l’analoga esperienza di Giugno scorso, si svolgerà in videoconferenza, modalità webinar.

Questa volta, però, utilizzeremo una diversa Piattaforma digitale, ben nota a voi, la ZOOM che ci ha consentito lo svolgimento dei 5 moduli del MASTER 2020 con la partecipazione di ben 500 colleghi in modalità webinar!!

Da domani sarà possibile prenotarsi attraverso le news del ns. sito istituzionale dove sarà pubblicato, nell’apposita rotativa, il post relativo allo svolgimento dell’Assemblea.

In contemporanea il post sarà inviato by mail quale ulteriore atto di attenzione del CPO nei vs. confronti anche se il ns. suggerimento (identico a quello in occasione del Master) è quello di presidiare il sito (sezione NEWS).

Un clic e riceverete la mail di conferma della prenotazione.

E’ la stessa procedura di prenotazione del MASTER.

Come partecipazione, il numero di 500 è identico a quello che, “in presenza”, affollava la sala meeting del RAMADA.

D’altra parte, sul nostro sito, link ISCRITTI, sezione MODULISTICA, sono pubblicati, fin dal 25 novembre scorso, i documenti contabili e le relazioni di accompagnamento.

Chiunque può chiedere chiarimenti, delucidazioni qualora non dovesse riuscire a prenotarsi.

E poi ci conoscete bene, il nostro senso di economicità nella gestione è noto.

Basti ricordare che quando abbiamo realizzato i residui attivi, abbiamo, per tre anni ridotto la quota di iscrizione al CPO di Napoli a € 50,00.

Circa le modalità di espressione del voto in basso allo schermo troverete 3 utility:

• CHATTARE;
  • ALZA LA MANO
  • D&R

Due di queste (Chattare e D & R) le avete ampiamente utilizzate nei 5 moduli del MASTER 2020.

Con l’utility “ALZA LA MANO” si potrà votare favorevole, contrario od astenersi cliccando l’icona della “mano” quando il Presidente dell’Assemblea vi chiederà l’espressione del voto: favorevole, contrario, astenuto.

Ovviamente la mano sarà alzata solo in una delle tre opzioni che sarete chiamati a scegliere.

A seguire poi l’elencazione dei Colleghi che, nel corrente anno 2020, hanno maturato l’anzianità di 10, 20, 30, 40 anni di iscrizione nell’Ordine dei CdL nonché dei nuovi colleghi iscritti da dicembre 2019 al dicembre di quest’anno.

Le attestazioni (pergamene, targhe) saranno consegnate presso la sede dell’Ordine, previo appuntamento, e con una bella foto nella Sala Russo Spena.

Sarà composta la solita fotogallery e pubblicata sul ns. sito (e sui social).

Ecco, colleghe e colleghi, non è cambiato nulla.

Il virus non ci ha fermato a giugno e non lo farà nemmeno a dicembre.

Speriamo solo che possa essere debellato al più presto.

Noi, comunque, abbiamo fatto di necessità virtù e nel corrente anno abbiamo svolto, in videoconferenza, numerosi Convegni (forse di più di quelli che avremmo fatto “in presenza”).

Modificato: 2 Agosto 2023