26 Agosto 2020

Il 27 ed il 28 agosto prossimi è in programma la tradizionale Summer School, VIII Edizione, nel magnifico borgo medievale di Treia (MC). E’ riservata, anche quest’anno, a 50 giovani Consulenti del Lavoro. Tra i temi da affrontare sono previsti la costruzione e la valorizzazione del proprio futuro professionale e l’importanza nell’investire in formazione e nuove competenze per una maggiore crescita professionale. Vi sarà la partecipazione della Presidente Calderone, del Presidente Enpacl, Visparelli, e dei Presidenti De Luca e Silvestri della Fondazione Studi e Fondazione Consulenti per il Lavoro. Spazio anche a Mario Alberto Catarozzo, coach e formatore specializzato nel mondo professionale.

 

E’ un appuntamento tradizionale, classico e quanto mai sentito quello di “fine agosto” a Treia, il magnifico borgo medievale che è stato sede delle due prime edizioni storiche del “Festival del Lavoro” e che da 8 anni ospita la Summer School.
E siamo esattamente all’ottava edizione, quella che si svolgerà a Treia (MC) il 27 e 28 agosto 2020.
Per due edizioni precedenti, la V e la VI, la Summer School è stata occasione per l’Assemblea dei Presidenti.
Quella del 27 e 28 agosto sarà la seconda, in continuità, riservata ai “giovani Consulenti del Lavoro” e, con precisione, a non più di 50 giovani Consulenti del Lavoro.
Interessante il programma di questa VIII Edizione.
Ne ha dato un’anticipazione in sede di presentazione sul N.4/2020 della Rivista di Categoria “Il Consulente del Lavoro”, uno dei partecipanti (tra i più attesi dai “giovani”) alla kermesse di Treia, il coach-formatore Mario Alberto Catarozzo.
Il CEO di MYPLACE COMMUNICATION ha affermato che “il futuro non esiste se non nella mente di chi lo pensa”.

Da qui l’annuncio che la VIII Edizione sarà orientata alla costruzione e valorizzazione del proprio futuro professionale.
Un percorso suddiviso in due giornate e sviluppato per step: dall’imparare a riconoscere ed affrontare le paure per renderle da nemiche ad alleate per pervenire all’alleggerimento del proprio carico emotivo e morale.
E non finisce qui!!!
Si disquisirà anche sulla individuazione e costruzione di un metodo di lavoro per superare sfide e problemi quotidiani fino a ricercare gli obiettivi professionali su cui pianificare la propria azione.
Ad aprire l’ottava edizione la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, e a seguire il Presidente dell’ENPACL, Alessandro Visparelli, che si soffermerà su come strutturare e potenziare al meglio il proprio studio professionale, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che parlerà di come sia necessario investire in formazione e nuove competenze per poter crescere professionalmente e il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri, che illustrerà le potenzialità della rete dei Consulenti delegati della Fondazione Lavoro. La partecipazione alla Summer School darà diritto a 12 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Buon Lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023