3 Marzo 2020

Il 25 marzo 2020, presso il Seggio Elettorale del CPO di Napoli, in Via A. De Gasperi, 55, Napoli, Sala “Russo Spena”, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del CPO e del Collegio dei Sindaci Revisori per il triennio 2020/2023 con inizio alle ore 09:00 e fino alle ore 19:00. Il 2 marzo scorso si è insediata la Commissione Elettorale e sarà presente nelle ore e giornate che saranno comunicate nella lettera di convocazione dell’Assemblea degli iscritti per gli adempimenti elettorali. La lettera di convocazione sarà spedita, by PEC, entro il 5 marzo. Il Regolamento delle elezioni per il rinnovo del CPO e del CRC è visibile e consultabile sul sito istituzionale www.ordinecdlna.it Domenica, 15 marzo 2020, alle ore 12:00, scadrà il termine per la presentazione delle eventuali liste.

Il tempo scorre veloce e così il 5 aprile prossimo su questo CPO e Collegio dei Sindaci Revisori (CRC) scorreranno, definitivamente, i titoli di coda del triennio 2017/2020 e, ovviamente, vi sarà l’insediamento del nuovo CPO e CRC eletto nella tornata del 25 marzo 2020 che sarà in carica per il triennio 2020/2023.

Il Consiglio uscente, sulla scorta delle disposizioni del Regolamento per lezioni del CPO e del CRC, ha posto in essere una serie di deliberazioni nella seduta del 19 febbraio 2020 e, tra queste, la data di svolgimento delle elezioni di rinnovo fissata, appunto, al 25 marzo 2020.

La location di svolgimento delle elezioni è quella solita: la Sala “Russo Spena” del CPO di Napoli sita in Via A. De Gasperi, 55, 15° piano, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Qui, i colleghi convocati (ed in quanto tali aventi diritto all’esercizio dell’elettorato “attivo”) troveranno il seggio elettorale presieduto da Bartolomeo Palladino e composto da Luigi Carbonelli e Paola Gigantini.

La Commissione Elettorale, ut supra composta, è stata deliberata dal Consiglio nella seduta del 25 febbraio 2020.

Si è insediata il 02/03/2020 alle ore 12:00, previa indicazione del Presidente del CPO, provvedendo in tale riunione alla elezione, tra di loro, del Presidente ed alla formulazione, di concerto con il Presidente del CPO, di alcune date utili a livello istituzionale sulla scorta delle funzioni loro assegnate dal Regolamento de quo.

Nelle date concertate dalla Commissione Elettorale e dal Presidente, chi vi ha interesse potrà procedere all’autenticazione, presso il Presidente del CPO, delle firme di accettazione candidatura o di presentazione delle liste e, quindi, procedere al deposito delle stesse presso la Commissione Elettorale.

Tali date saranno, puntualmente, indicate nel biglietto di convocazione dell’Assemblea degli iscritti nell’Albo Provinciale dei CDL di Napoli insieme agli orari di ricevimento.

La convocazione dovrà essere spedita entro il 5 marzo 2020 by pec.

Chi la riceverà avrà il diritto di esercitare l’elettorato attivo (id: venire a votare). Non la riceveranno, infatti, i sospesi dall’esercizio della professione e gli iscritti dopo il 24 febbraio 2020.

Nel Regolamento, consultabile presso il sito istituzionale www.ordinecdlna.it, sono indicati anche i requisiti per l’esercizio del diritto all’elettorato passivo sia per il Consiglio che per il Collegio dei Revisori.

Il termine ultimo per la presentazione delle liste alla Commissione Elettorale è Domenica, 15 marzo 2020, ore 12:00.

In ogni cabina elettorale, presso il Seggio Elettorale, vi saranno l’elenco degli eleggibili ed elettori sulla scorta di un lavoro di preparazione effettuato dal CPO e controllato dalla Commissione Elettorale.

Gli eletti si insedieranno nei 15 giorni successivi la data di svolgimento delle elezioni e comunque entro il giorno successivo alla data di scadenza del precedente Consiglio (id: 5 aprile 2020)

Buon lavoro.