20 Febbraio 2019

IL CPO DI NAPOLI HA CONCESSO NELLA SEDUTA DEL MESE DI DICEMBRE SCORSO IL PROPRIO PATROCINIO ALL’UP ANCL DI NAPOLI PER L’ORGANIZZAZIONE DEL CORSO DI FINE PRATICA, SESSIONE 2019, IN FAVORE DI PRATICANTI CHE SIANO SOCI SIMPATIZZANTI DELL’ASSOCIAZIONE. SONO APERTE LE ISCRIZIONI. TUTTI I DETTAGLI ANCHE SUL NS. SITO ISTITUZIONALE NELLA SEZIONE PRATICANTI.

La “bontà”, in termini di qualità, del corso di fine pratica organizzato dall’UP ANCL di Napoli in favore dei propri soci simpatizzanti che abbiano lo status di praticanti cdl è, ormai, conosciuta anche oltre i confini della ns. provincia se è vero, come è vero, che vi si iscrivono anche praticanti di province limitrofe.

Il corso “MAESTRALE”, quest’anno arrivato alla XII Edizione, è, ormai, ai blocchi di partenza per la sessione di esami 2019 le cui prove scritte avranno svolgimento il 4 e 5 settembre 2019 rispettivamente nelle materie di Diritto del Lavoro/Legislazione Sociale e Diritto Tributario.

Il ns. CPO, nella seduta del mese di Dicembre scorso, ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa ANCL ANCHE PER IL 2019 delegando il Segretario del CPO, collega Francesco Capaccio ed il Consigliere Pietro di Nono a tenere relazioni (gratuite) ed a collaborare con il Presidente UP ANCL NA, Luigi Carbonelli, nella redazione del programma tenendo conto di tutte le novità intervenute dall’anno scorso.

Anche la solerte Vice Presidente della UP ANCL NA, Mariolina Troiano, è già al timone della complessa organizzazione avendo già contattato, scelto e confermato, anche per questo corso “Maestrale XII”, la location del “Renaissance Hotel Mediterraneo” di Via Ponte di Tappia, 25, Napoli.

Anche quest’anno il corso si avvarrà della collaborazione di giovani “tutor” che affiancheranno sia i relatori che i partecipanti.

Si tratta della ormai collaudata squadra “Youth ANCL” che, con l’ausilio del Centro Studi ANCL “O. Baroncelli”, è puntuale, come il migliore degli orologi svizzeri, nella redazione, in favore degli iscritti, di rubriche importanti come “Flash News” e la “Circolare”.

L’inizio del corso “Maestrale XII” è fissato per il 13 marzo 2019.

Sono previsti 17 incontri di 3 ore cadauno, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, la redazione, la correzione ed il commento, di elaborati in materia di lavoro e legislazione sociale, slide ed esercitazioni nonché le rinomate dispense ANCL MONOTEMATICHE.

Il tutto con la collaborazione (necessaria) di Fabio Triunfo.

Auguri di cuore ai partecipanti.

Se qualcuno dei colleghi cui viene inviata la presente Rubrica volesse approfondire il Corso “MAESTRALE XII” lo potrà fare attraverso le pubblicazioni sul ns. sito istituzionale www.ordinecdlna.it accedendo alla sezione “Praticanti”.