13 Dicembre 2018

Il giorno 11 dicembre scorso, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, si sono svolte presso il CPO di Napoli le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati dell’ENPACL per il quadriennio 2019/2023. Cinque i Delegati eletti oltre a due surroghe. I risultati.

 

L’ Enpacl ha rinnovato, mediante elezioni, il suo organo più importante, l’Assemblea dei Delegati, che esercita, a norma di Statuto dell’Ente, una funzione deliberativa primaria e di controllo sull’attività del C.d.A.

In base alla Riforma del 2013, che ha ridotto per evidenti ragioni di “spending rewiew” non solo il numero dei componenti il C.d.A. ma anche  quello dell’Assemblea dei Delegati, al CPO di Napoli, in base al numero degli iscritti alla data del 21 Giugno 2018 (data di indizione delle elezioni con delibera del C.d.A.), spettavano 5 DELEGATI essendosi il numero degli iscritti attivi (esclusi i sospesi) fermato a 1.588 con necessità di presentazione di lista con un numero di candidati superiore a quello da eleggere.

E’ stata presentata nei termini edittali una sola lista da parte dell’ANCL AVENTE COME MOTTO “Per una pensione certa e dignitosa”.

La stessa era composta dai Delegati Uscenti (tranne uno, il collega Giuseppe Cappiello, che ha rinunciato per motivi di impegni lavorativi) e da alcune new entry rappresentate da Stefania Damiani, Francesco Capaccio e Pietro di Nono.

I quattro uscenti erano, invece, individuati nei Colleghi Edmondo Duraccio, Giosuè Esposito, Fabio Triunfo e Massimiliano Umbaldo.

Il seggio elettorale, composto da Bartolomeo Palladino, Luigi Carbonelli e Giusi Acampora, ha operato molto bene con tanta professionalità.

Ben 4 cabine elettorali nella Sala “Russo Spena” hanno consentito l’afflusso ordinato e veloce degli elettori.

Alle ore 17:00, alla chiusura del Seggio, avevano votato 392 elettori pari al 24,69% degli aventi diritto al voto.

Lo scrutinio ha evidenziato:

  • Schede bianche 1;
  • Schede nulle 7;
  • Voti validi 384

Ecco, invece, i risultati relativi ai candidati:

CANDIDATO

VOTI

NOTE

DURACCIO EDMONDO

377

ELETTO

TRIUNFO FABIO

282

ELETTO

DAMIANI STEFANIA

272

ELETTO

DI NONO PIETRO

213

ELETTO

CAPACCIO FRANCESCO

201

ELETTO

ESPOSITO GIOSUE’

121

SURROGA

UMBALDO MASSIMILIANO

84

SURROGA

 

Agli eletti gli auguri più fervidi del CPO di Napoli di buon lavoro e di disponibilità per i Colleghi napoletani nei rapporti con l’Ente di Previdenza.

La proclamazione ufficiale avverrà ad opera del C.d.A. Enpacl nei prossimi giorni, nel mentre l’insediamento è previsto per metà Aprile e come prima incombenza della nuova Assemblea ci sarà l’elezione del C.d.A.

I consiglieri uscenti rimarranno in carica, pertanto, anche agli inizi del nuovo anno allorquando si terrà una seduta straordinaria dell’Assemblea dei Delegati per deliberare l’acquisto di una Società informatica.

Di tutto, ovviamente, vi sarà data notizia attraverso i consueti report informativi, a cura dei Delegati Enpacl della provincia di Napoli, nell’ambito della Rubrica ENPACLINFORMA.

Nel corso di questo quadriennio, infatti, tutta l’operatività dei Delegati napoletani è stata sottoposta alle vs. riflessioni. Era un impegno preso dall’ANCL all’atto della presentazione della lista.

Analogo impegno, a decorrere da Aprile prossimo, si assumeranno anche i nuovi Delegati.

Buon lavoro.

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 (*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023