6 Novembre 2018

La vicinanza del CNO ai Colleghi ed alle Imprese operanti nei territori colpiti dalle intemperie, nubifragi ed alluvioni dei giorni scorsi in una lettera della Presidente Calderone inviata a tutti i Presidenti dei CPO e, al contempo, la richiesta del CNO al Ministro del Lavoro, On. le Di Maio, per la sospensione dei termini degli adempimenti tributari e del lavoro.

 

Il nostro pensiero va a tutti i territori colpiti dalle calamità naturali che stanno ripetutamente infierendo sul nostro Paese”. Questo è l’incipit della lettera inviata dalla Presidente del CNO, Marina Calderone, a tutti i Presidenti dei CPO attraverso la nota Prot. 10608/U/COMUNICATI E NOTIZIE DEL 05/11/2018.

Nella nota de qua la Presidente si augura che nessun danno materiale sia occorso agli studi professionali ed ai colleghi residenti nelle aree interessate anche se la straordinaria diffusione dei fenomeni ha certamente portato disagi diretti ed indiretti. Ha preannunciato, a tal proposito, la messa in azione di tutti gli strumenti a disposizione della Categoria per offrire un concreto sostegno.

Nel confermare, poi, tutta la vicinanza e la disponibilità del CNO per la risoluzione dei problemi che dovessero presentarsi ai colleghi, donde la richiesta ai Presidenti di farsene eventualmente carico, ci ha informato, allegandola, di aver scritto al Ministro del Lavoro, On. le Di Maio, la nota Prot. 10595 del 02/11/2018.

In tale missiva, la Presidente Calderone, ha chiesto, per le motivazioni di calamità naturali, la proroga delle imminenti scadenze fiscali e contributive nonché l’attivazione degli strumenti di integrazione salariali utili a dare concreto sostegno alle aziende rimaste coinvolte.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023