5 Giugno 2018

Varato dalla coalizione Lega – Movimento 5 Stelle il nuovo esecutivo dopo le elezioni politiche del 4 Marzo scorso. Il Ministro del Lavoro, Sviluppo Economico e Politiche Sociali, è il “napoletano” On. Luigi di Maio con il quale il CPO ha collaborato nel progetto “Microcredito”. Ha partecipato alla IV Edizione del Forum “Lavoro, Occupazione, Imprese & Libere Professioni” al Ramada Hotel ed al Convegno del 22 Maggio 2015 presso l’Holiday Inn. E’ stato ospite più volte al “Festival del Lavoro”. Gli auguri del CPO in uno alla nostra disponibilità.

Ci sono voluti 88 giorni dalle elezioni politiche del 4 Marzo scorso per veder nascere l’esecutivo che non ti aspetti ma, poi, alla fine la Lega e il M5S hanno trovato la “quadra” e la “squadra” facendo nascere il nuovo Governo guidato dal Prof. Giuseppe Conte con alla Vice Presidenza del Consiglio dei Ministri Luigi di Maio e Matteo Salvini.

Già, Luigi di Maio!!!

Il parlamentare di Pomigliano D’Arco è stato nominato Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con accorpamento dell’altro importante Ministero quale è quello dello Sviluppo Economico.

Al di là di ogni rispettabile ideologia, siamo contenti che a capo dell’importante Ministero, che tanto ha a che fare con la nostra professione, ci sia un campano, un amico che ha partecipato a tanti dei nostri eventi provinciali e nazionali nella veste di Vice Presidente della Camera e, in ultimo, come capo politico del Movimento.

Noi abbiamo fiducia che Di Maio saprà essere un buon Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Le sue frequentazioni con la ns. Categoria sono il miglior prodromo per una comprensione dei molteplici problemi.

Ed in più, non di secondaria importanza, la vicinanza del collega Sergio Puglia, Senatore del M5S, iscritto nell’Albo di Napoli, potrà vieppiù essergli di aiuto per non parlare di quella squadra di esperti che presentò all’elettorato prima della competizione del 4 Marzo.

Nelle sue frequentazioni con la ns. Categoria, mi riferisco essenzialmente al “Festival del Lavoro”, ha dimostrato padronanza nelle tematiche che si dibattevano per cui siamo convinti che sia bravo.

Noi gli facciamo gli auguri di vero cuore.

Avere un Ministro “napoletano”, di Pomigliano D’Arco, è una buona notizia per il SUD.

Lo ricordiamo nel Maggio 2014 ns. ospite al Ramada nella IV Edizione del Forum “Lavoro, Occupazione, Imprese & Libere Professioni” coinvolgendo la Categoria nel progetto “Microcredito” finalizzato alla creazione di piccole imprese con sostegno finanziario proveniente dai risparmi dei parlamentari del M5S. L’Anno successivo, all’Holiday Inn, altra partecipazione ad un ns. Convegno sul Microcredito.

Poi, le altre più importanti partecipazioni al “Festival del Lavoro” sia per l’impatto mediatico che per le tematiche affrontate. Se l’è cavata bene.

Noi gli auguriamo di fare il bene delle imprese e dei lavoratori, specie del SUD e, come sempre, siamo a disposizione come Categoria intera a supportarlo essendo noi la cassa di risonanza delle piccole e medie imprese.

Auguri, Ministro!!!