21 Maggio 2018

Il 10 Giugno prossimo si svolgeranno le elezioni per il rinnovo di numerose civiche amministrazioni locali. Quasi certamente saranno interessati alla competizione parecchi Consulenti del Lavoro. Saremmo lieti di segnalarli a tutti i colleghi quale ringraziamento per aver messo a disposizione dell’elettorato e della comunità di appartenenza la loro professionalità. Entro il 31 Maggio i colleghi “candidati” alle amministrative dovranno far pervenire tutta l’informativa relativa al loro impegno dandoci, quindi, la possibilità di pubblicizzarlo.

 

Basta una “pec” al CPO entro il 31 Maggio e noi provvederemo adeguatamente.

Di cosa stiamo parlando?

Semplice, delle elezioni amministrative per il rinnovo di numerose civiche amministrazioni che vedranno, sicuramente e come nelle precedenti tornate, impegnati i colleghi alla carica di sindaco o di consigliere comunale in liste civiche o nei partiti “tradizionali”.

La loro candidatura evidenzia il ruolo degli Ordini professionali e della c.d. società civile quando “prestano” alla nobile arte della politica le migliori intelligenze per fornire con la loro esperienza professionale un ulteriore servizio.

Noi abbiamo sempre apprezzato i colleghi che con abnegazione, dedizione, passione e determinazione, si sottopongono al giudizio democratico dell’elettorato offrendo la loro preparazione per il benessere materiale e morale della collettività.

Siamo, poi, particolarmente felici di tale impegno in quanto le “comunità” comunali costituiscono il primo e più importante nucleo di composizione del ns. Stato dove, per davvero, i problemi si toccano “con mano”.

Da tale apprezzamento deriva, ormai, una simpatica quanto sentita consuetudine che è quella di presentare alla platea dei 1.600 Consulenti del Lavoro della provincia di Napoli i nominativi dei Colleghi che onorano la loro iscrizione nell’albo professionale anche nel civico campo dell’amministrazione della cosa pubblica.

Lo abbiamo sempre fatto a prescindere dalla tipologia di competizione elettorale!!

D’altra parte, ci sono già colleghi che svolgono la funzione di “assessori”.

Aspettiamo, pertanto, dai colleghi interessati l’informativa che ci consentirà una degna pubblicizzazione dell’offerta del loro impegno civico con l’indicazione del “paese”, la “carica” (consiglieri o sindaco), la “denominazione della lista” o del “partito”, il “santino”(inevitabile e simpatico).

Il tutto by PEC TO PEC entro il 31 Maggio p.v.

Dateci, quindi, questa opportunità di segnalare questo vostro impegno alla ns. collettività che non solo apprezza quanto ha radici profonde sul territorio.

E’ un modo per ingraziarvi ed essere con Voi in questa “missione”.

 Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 (*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

 

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023