8 Marzo 2018

Ai blocchi di partenza il corso di preparazione agli esami di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro, sessione 2018, organizzato dall’ANCL SU, UP di Napoli, con il patrocinio del CPO di Napoli. E’ il “MAESTRALE XI”.
Grandi novità rispetto alle precedenti edizioni. L’inaugurazione il prossimo 14 Marzo 2018 alle ore 15:00 presso la storica location del corso il Renaissance Hotel Mediterraneo.

Il 5 e 6 Settembre 2018 si svolgeranno le prove scritte degli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, sessione 2018.

Come ormai di routine ed a mo’ di missione, l’ANCL SU, Unione Provinciale di Napoli, ha organizzato, con il patrocinio scientifico del CPO, il corso di preparazione agli esami, il “MAESTRALE”, giunto quest’anno all’ edizione n. 11.

L’inaugurazione del “MAESTRALE XI” ci sarà il 14 Marzo prossimo, ore 15:00, presso la storica location del Renaissance Hotel Mediterraneo in Via Ponte di Tappia, 25, Napoli.

Per i partecipanti sono previsti 17 incontri di 3 ore cadauno con relazioni, dialoghi, colloqui, confronti, su Diritto del Lavoro, Legislazione Sociale, Diritto Tributario con l’immancabile ausiio di “slides” e “dispense”.

Non mancheranno le prove pratiche, mediante redazione e correzione di elaborati, in modo da “accompagnare” i nostri Praticanti alle due giornate di esame nel miglior modo possibile.

Con ciò si attua il credo del CPO e dell’ANCL di Napoli.

I giovani che si approcciano alla Professione vengono, infatti, seguiti passo dopo passo dal nostro Consiglio Provinciale: dall'iscrizione nel registro dei Praticanti, ai colloqui intercorso per meglio indirizzare il periodo di praticantato fino, per l'appunto, al patrocinio del Corso “Maestrale” che li guiderà alle date delle prove scritte, 5 e 6 settembre 2018 e, ovviamente, anche nella corretta preparazione della prova orale con incontri di refresh dedicati, di volta in volta, a gruppi ristretti di candidati.

Di fianco al format classico del “Maestrale”, alcune novità.

Quest'anno i “Maestralini”, così come affettuosamente ci piace chiamarli, saranno affiancati da giovani Colleghi, da poco iscritti all'Ordine, tutti provenienti proprio dalle precedenti edizioni del “Maestrale”. Anche questo a riprova dell'impegno che mettiamo per non far sentire mai soli coloro che si avvicinano alla nostra amata Professione. Coordinatrice operativa sul campo sarà il vice-presidente della UP ANCL Mariolina Trojano alla quale va il nostro plauso per la disponibilità e la cortesia nei confronti dei ragazzi.

Per aderire al corso è previsto un contributo di partecipazione che può essere versato in due rate. Tutti i dettagli sono rinvenibili sul sito dell'ANCL (www.anclupnapoli.it) e del CPO (www.ordinecdlna.it).

Nel frattempo, come di consueto, abbiamo già designato, nell'ultima seduta di Consiglio, i nostri rappresentati nella prossima Commissione di esame confermando i Colleghi Massimo Contaldo e Carlo Astarita (supplente).

Noi, come sempre, ci abbiamo messo del nostro meglio: ora tocca a voi!!! In bocca al lupo!!!