23 Ottobre 2017

Il prossimo 28 Ottobre presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, in Roma al Viale del Caravaggio, 78, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del CNO e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017/2020. Orario dalle ore 09:00 alle ore 15:00. Lista unica ANCL – SU dal motto “Professione è futuro”. La maggior parte dei Consiglieri Nazionali uscenti tra cui l’iscritto nell’Albo di Napoli, Francesco Duraccio, designato all’unanimità dai 5 CPO della Regione. Il CPO di Napoli parteciperà al voto con 19 Delegati determinati in base al numero degli iscritti nell’Albo provinciale.

 

Ottobre, per i Dirigenti del CPO di Napoli, è un mese di per sé già impegnativo non fosse altro che per lo svolgersi dei 3/5 del Master.

Quest’anno, ad adiuvandum, sono previste le elezioni per il rinnovo del CNO e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017/2020.

L’appuntamento è previsto per Sabato 28 Ottobre 2017 presso il seggio elettorale allestito nell’Auditorium dei Consulenti del Lavoro presso la sede dell’Enpacl e del CNO con ingresso in Viale del Caravaggio, 78, Roma.

Le operazioni di voto si svolgeranno ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 15:00 con partecipazione dei Delegati aventi diritto, determinati numericamente in base al numero degli iscritti effettivi di ciascun CPO, deliberati dal CPO medesimo.

Il CPO di Napoli sarà presente con 19 Delegati deliberati nel corso della riunione del Consiglio del 10 Luglio u.s..

C’è solo una lista, quella presentata dall’ANCL–SU, CON IL MOTTO “PROFESSIONE E’ FUTURO”.

Ciò è sintomatico della grande coesione della Categoria, attraverso i CPO, nella vicinanza e gradimento dell’operato del CNO, di questo CNO diretto dalla Presidente Marina Calderone, con il sapiente apporto delle due Fondazioni, Studi e Consulenti per il Lavoro presiedute rispettivamente da Rosario De Luca e Mauro Capitanio.

Ed infatti la maggior parte dei componenti il CNO in scadenza il 28 Ottobre prossimo è stato riconfermato dopo le designazioni delle Consulte dei CPO di ciascuna Regione ed il placet dell’ANCL Regionale.

Il Collega Francesco Duraccio è stato nuovamente designato all’unanimità sia dalla Consulta dei Presidenti dei CPO della Campania che dall’Assemblea Regionale presso l’Ancl Regionale a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto nel triennio in scadenza anche nel suo ruolo di Vice Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro e per il suo riconosciuto ed apprezzato impegno nel campo delle “politiche attive”.

Ecco la lista del CNO:

  1. CALDERONE MARINA ELVIRA
  2. BRAGHIN MASSIMO
  3. DE COMPADRI LUCA
  4. DE LUCA ROSARIO
  5. DURACCIO FRANCESCO
  6. GIORGINI SERGIO
  7. MARCANTONIO GIOVANNI
  8. PAONE LUCA
  9. PUPPO PAOLO
  10. RICCI ANTONELLA
  11. SASSARA STEFANO
  12. SETTE FRANCESCO
  13. SILVESTRI VINCENZO
  14. SIRAVO DAVIDE
  15. TORRESI VALENTINA

CANDIDATI IN SURROGA AL CONSIGLIO NAZIONALE:

  1. PLEVANO ELISABETTA
  2. STUFETTI PAOLO

La lista del Collegio dei Revisori dei Conti è composta da:

  1. DE CAROLIS MARCELLO
  2. BRACCO ROBERTO
  3. CASSARINO ROSARIO

Surroghe:

  1. BALDARI CROCIFISSO
  2. CAPPAGLI GLORIA

Va senza dire che il triennio 2017/2020 dovrà vedere ancora una volta la Categoria al vertice della “comunicazione” tra le libere professioni per continuare ad essere il punto di riferimento dell’opinione pubblica in materia di lavoro, occupazione, sicurezza sociale in un momento in cui l’economia incomincia a dar segni di una ripresa più continua. Momenti come quelli del “Festival del Lavoro” dove per tre giorni siamo stati al centro dell’interesse pubblico come “quelli del lavoro” devono vederci ancor di più presenti come ad esempio a Torino dove la Campania ha partecipato con una buona rappresentanza e Napoli, in particolare, era più che presente.

Ulteriori traguardi dobbiamo raggiungere, primo tra tutti l’equo compenso.

L’identico impegno, nel segno della continuità, deve essere assolto anche nei CPO.

Noi ce la mettiamo tutta per essere non solo in sintonia con il CNO quanto a livello di operatività.

Auguri di cuore ai candidati per prossimo CNO!!!

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE 
EDMONDO DURACCIO

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023