24 Aprile 2017

Manca, ormai, poco alla celebrazione del 9° Congresso Nazionale di Categoria in svolgimento a Napoli dal 27 al 29 Aprile pp.vv. presso il Teatro Augusteo di Napoli. Gli iscritti della Campania alla giornata loro dedicata il 27 Aprile, inizio ore 9:30, sono 1.000 di cui 720 di Napoli. Alcuni suggerimenti per evitare file e confusioni.

 

E venne anche il gran giorno del 9° Congresso Nazionale di Categoria in svolgimento dal 27 al 29 Aprile 2017 presso il Teatro Augusteo di Napoli.

In particolare, la giornata del 27 Aprile è dedicata, esclusivamente e gratuitamente, ai Consulenti del Lavoro della Campania e saranno trattati gli stessi temi che, poi, saranno ampliati nelle due giornate successive.

Per questa giornata inaugurale di Giovedì 27 Aprile 2017, a noi dedicata e riservata, sono state registrate 1.000 prenotazioni complessive di CDL Campani di cui 720 di Napoli.

C’è, comunque, da essere soddisfatti quanto meno in riferimento al numero dei Colleghi iscritti al CPO di Napoli.

La giornata del 27 Aprile è importante perché sarà presentato dalla Fondazione Studi il “Report Statistico sul Mercato del Lavoro in Campania” cui farà seguito una interessante tavola rotonda sull’argomento moderata dal Vice Direttore del TG1 Gennaro Sangiuliano.

Napoli e la nostra professione, il nostro essere CDL della Campania saranno al centro dell’interesse mediatico.

Ed è già una pillola di conoscenza sul nostro futuro che tanto dipende dalla ripresa economica ed occupazionale, bonus a parte.

Il programma della tre giorni, con tutti i dettagli già l’abbiamo divulgato a voi tutti ancorchè ci riserviamo una nuova spedizione qualche ora prima dell’inizio ufficiale dell’evento che onora Napoli ed i Consulenti del Lavoro della Campania.

Di ciò ringrazieremo sempre il CNO.

Napoli meritava, da tempo, un’altra candidatura di Congresso dopo quella ormai remota del 1999 a Sorrento.

In un Congresso, come ormai saprete, si parla solo della Professione e del suo futuro. Anche il titolo di questo 9° Congresso Nazionale di Categoria è abbastanza eloquente: “I nuovi scenari della Professione tra opportunità e regole”.

Chiaramente è cosa ben diversa dal “Festival del Lavoro”. Il Congresso, in altri termini, costituisce un momento di analisi introspettiva della Categoria. Discutere di regole, etica, mercato e concorrenza, equo compenso significa analizzare passato, presente e ipotizzare il futuro.

Proprio per questo sono stati invitati anche i Praticanti.

La partecipazione alla giornata del 27 Aprile darà diritto, con le solite modalità, all’attribuzione di 6 CREDITI FORMATIVI.

Ormai, colleghe e colleghi, tutto è pronto con il rinnovo dei nostri ringraziamenti per la vostra adesione.

Dobbiamo, ora, sfatare un “malvezzo” (ma in senso buono, ovviamente) che è quello dell’assenza, pur essendosi prenotati o del ritardo. I temi in discussione, che riguardano il nostro futuro, sono tanti: perciò dobbiamo essere puntuali e seguire tutte le INFORMAZIONI E RACCOMANDAZIONI che seguono tenendo conto che ci sono colleghi che partecipano solo il 27 Aprile, altri per i tre giorni e per la cena o solo un giorno e alla cena:

ACCREDITAMENTO:

– Evento del 27/04/17: ritiro badge il 26/04 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il giorno dell’evento dalle ore 8.30

– Evento del 28/04/17: ritiro badge il 27/04 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il giorno dell’evento dalle ore 9.00

È indispensabile, per evitare attese, avere con sé il voucher da esibire.

ACCESSO AL TEATRO: al fine di agevolare l’afflusso dei Congressisti sono stati predisposti tre punti di accesso alla struttura:

– CON BADGE (FAST LINE) quindi già accreditati che hanno accesso diretto

– CON VOUCHER, che si accrediteranno tramite la semplice operazione di lettura codice a barre

– SENZA VOUCHER, che dovranno espletare al desk l’intera fase di accreditamento

RITIRO BIGLIETTI CENA 28/04: il ritiro dei pass avverrà al momento dell’accreditamento

RITIRO BORSA CONGRESSUALE: con il coupon che sarà consegnato in accreditamento sarà possibile ritirare la borsa congressuale. La zona di ritiro si troverà al secondo piano del teatro. All’interno della borsa troverà gli atti congressuali, i buoni sconto e i gadget

FOOD & BEVERAGE: in accreditamento inoltre riceverà i coupon con i buoni per il caffè da consumare al bar del teatro, per il “cuoppo napoletano” e la bibita da consumare nella pausa pranzo nella Piazzetta prospiciente il teatro

CONVENZIONE PARCHEGGIO: "Gran Garage dell'Incoronata" sito in via dell'Incoronata 22, il costo del parcheggio sarà di € 2,50 all'ora, per un massimo di € 15,00

RUN FOR JOB: appuntamento per gli “atleti e non” alle ore 07.15 presso Castel dell’Ovo

Per ulteriori informazioni consultate il sito del Congresso.

Buon lavoro

Ad maiora            

IL PRESIDENTE                         
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

 

                     

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023