5 Aprile 2017

Domani, 6 Aprile 2017, si insedia il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli ed il Collegio dei Revisori dei Conti eletti nella tornata del 22 Marzo scorso. Oltre all’accettazione della elezione, i Consiglieri dovranno procedere all’elezione, con scrutinio segreto, del Presidente, Segretario e Tesoriere. Il Collegio dei Revisori procederà, invece, alla elezione del Presidente.

Domani, 6 aprile 2017, alle ore 10:30, presso la Sala “Russo Spena” del CPO di Napoli si riunisce il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli ed il Collegio dei Revisori eletti, come sapete, il 22 Marzo scorso.

I Consiglieri eletti:

• Assisi Pasquale
  • Astarita Carlo
  • Capaccio Francesco
  • Cappiello Giuseppe
  • Contaldo Massimo
  • Di Nono Pietro
  • Dragonetti Umberto
  • Duraccio Edmondo
  • Triunfo Fabio

dovranno, previamente, dichiarare l’accettazione della carica per il triennio 2017/2020 e procedere, a scrutinio segreto, all’elezione del Presidente, Segretario e Tesoriere.

I Revisori dei Conti eletti:

• Landi Rosa
  • Musto Gennaro
  • Sgariglia Nicola

dovranno, a loro volta, procedere alla elezione, a scrutinio segreto, del Presidente del Collegio dopo aver ritualmente accettato la carica per il triennio 2017/2020.

La Convocazione del Consiglio e dei Revisori, per le procedure di insediamento e di elezione dei vertici provinciali della Categoria, è stata redatta, come previsto dal Regolamento elettorale, dal Consigliere Anziano vale a dire il candidato che ha riportato, alle elezioni svoltesi il 22 Marzo scorso, il maggior numero di voti o, in caso di parità, il più anziano di iscrizione.

Dopo qualche giorno, il nuovo Presidente del CPO convocherà il Consiglio per gli adempimenti di routine ad iniziare dalla composizione delle Commissioni tra cui, per la mole di lavoro che l’attende, la più importante è quella addetta alla F.C.O. che dovrà visionare le dichiarazioni pervenute ai fini del giudizio di ottemperanza per il biennio 2015/2016 con conseguenziale deferimento al Consiglio di Disciplina in caso di inadempimento.

Del pari è importante la Commissione Praticantato, Commissione Istituti ed Enti e quella addetta all’Organizzazione di eventi formativi.

Un triennio che, a prescindere, dagli eletti, si preannuncia denso di impegni istituzionali tra cui quello importantissimo di ospitare il 9° Congresso Nazionale di Categoria il 27, 28 e 29 Aprile prossimi al Teatro Augusteo a Napoli.

D’altra parte, come sempre affermato, i Colleghi devono essere destinatari delle più ampie attenzioni del Consiglio con spirito di servizio.

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.