6 Marzo 2017

Sottoscritto il Protocollo di Intesa tra Dipartimento Pari Opportunità e CNO – “Pro-Rete PA Banca Dati delle Professioniste in rete per la Pubblica Amministrazione” -. Più spazio alle Consulenti del Lavoro al vertice di Società di controllo pubblico

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

il CNO, tramite la sua Commissione per le Pari Opportunità, ha siglato un Protocollo d’Intesa con il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPO) volto a favorire l’accesso delle donne Consulenti del Lavoro nel mondo del lavoro della P.A..

L’accordo stipulato consente alle C.d.L. di inserire il proprio curriculum vitae all’interno della “Banca dati delle professioniste per le Pubbliche Amministrazioni”, denominata Pro-RetePA e disponibile sul sito del DPO, che ha appunto la funzione di agevolare la ricerca delle professionalità necessarie a ricoprire ruoli determinanti nelle società di indirizzo pubblico e di promuovere la partecipazione delle donne nei processi decisionali economici.

Grazie a questa iniziativa le Consulenti del Lavoro potranno mettere le loro competenze e conoscenze specialistiche a disposizione della Pubblica Amministrazione che, a sua volta, potrà contare su un insieme di professionalità a cui attingere per le nomine.
Entrambe le parti si impegnano a collaborare per la organizzazione e realizzazione di attività scientifiche, formative, divulgative e culturali di comune interesse al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di professioniste da inserire nelle posizioni di vertice di Società controllate da Pubbliche Amministrazioni e di Enti Pubblici. Il Protocollo d’Intesa de quo avrà durata di due anni a decorrere dalla data di sottoscrizione.

E’ possibile visionare il Protocollo d’Intesa sul nostro sito istituzionale.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE

                                                                                 EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023