17 Gennaio 2017

Resi noti i risultati delle prove scritte dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, sessione 2016, al termine della correzione degli elaborati ed operazione di abbinamento. Pubblicati sul sito della D.I.L. il 13 Gennaio scorso. L’87,50% dei partecipanti è stato ammesso alle prove orali che inizieranno il 9 Febbraio 2017 con i candidati il cui cognome inizia con la “M”. Ottima la performance dei partecipanti al Corso ANCL “Maestrale IX”. 

 

A dimostrazione che il tempo scorre inesorabilmente, è venuto anche il momento in cui la Commissione esaminatrice degli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, sessione 2016, abbia concluso, Venerdì scorso, 13 Gennaio 2017, la correzione degli elaborati e l’abbinamento finale con il nominativo del candidato partecipante.  

Nella stessa giornata di Venerdì, sul sito della D.I.L. Napoli, sono stati pubblicati i risultati mediante elencazione dei candidati che hanno superato la prova scritta.

Le prove suddette erano state svolte, presso il Palapartenope di Fuorigrotta, il 6 e 7 Settembre 2016 con lo svolgimento degli elaborati in Diritto del Lavoro/Legislazione Sociale e della prova Teorico – pratica in Diritto Tributaria come da precedente informativa contenuta nel N.53/2016 del 27 Settembre 2016.

Vi parteciparono, come noto, appena 128 candidati così distinti per provincia della Campania:

NA

60

47%

CE

19

15%

BN

7

5%

SA

29

23%

AV

13

10%

TOT.

128

100%

 

Al termine delle operazioni di correzione degli elaborati sono risultati idonei a sostenere le prove orali 112 candidati, pari all’87,50% dei partecipanti alle prove scritte,  distribuiti nelle province della Campania così come segue:

PROVINCIA

N°CANDIDATI

AMMESSI AGLI ORALI

PERCENTUALE SU 112

NAPOLI

56

50%

AVELLINO

13

12%

BENEVENTO

07

6%

CASERTA

11

10%

SALERNO

25

22%

TOTALI

112

100%

 

Indubbiamente è un buon risultato e, comunque, bisogna tener conto della difficoltà del diritto del lavoro anche alla luce della recente riforma denominata “Jobs Act”.

Ancora migliore è la “performance” ottenuta dall’ANCL attraverso il suo noto “Corso di Preparazione” annuale che quest’anno, per la serie “Maestrale”, è arrivato alla IX edizione.

Ben 50 corsisti hanno partecipato alle prove scritte dell’esame, sessione 2016, presso il Palapartenope.

Ne sono stati ammessi agli orali 48,pari al 96% dei partecipanti corsisti ANCL e solo 2, invece, non ce l’hanno fatta.

Le prove orali avranno inizio il 9 Febbraio prossimo (mattino e pomeriggio) con i candidati ammessi il cui cognome inizia con la lettera ”M” ed a seguire.

Un ringraziamento è doveroso nei confronti della Commissione Esaminatrice comprensiva dei Colleghi CDL Massimo Contaldo, Carmine del Sorbo e Roberto Russo.

Un plauso ed un augurio ai praticanti che si accingono a sostenere le prove orali.

Buon lavoro
Ad maiora

IL PRESIDENTE   
EDMONDO DURACCIO

    (*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione,                  anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023