7 Dicembre 2016

Avant’ieri, 5 Dicembre 2016 con inizio alle ore 15:00 presso il Ramada Hotel Naples, si è svolta l’Assemblea degli iscritti nell’Albo di Napoli. Approvato, con 695 voti favorevoli ed 1 astenuto, il bilancio preventivo 2017. Premiati i Colleghi che nel 2016 hanno maturato 10/20/30/40 anni di iscrizione al CPO. Presentati i nuovi iscritti dal Novembre 2015 al Novembre 2016.
Luigi Carbonelli, Presidente dell’Assemblea.

Il 5 Dicembre u.s., presso il Ramada Hotel Naples con inizio alle ore 15:00, si è svolta la seconda annuale Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo 2017.

La prima, il 28 Giugno 2016, aveva visto l’impegno degli iscritti alla disamina ed approvazione, a voti unanimi, del consuntivo 2015 con prosecuzione della seduta dedicandola allo studio del Jobs Act e ciò allo scopo di conseguire 5 crediti formativi comprensivi di quelli aventi natura ordinamentale.

E’ il primo anno che, in ossequio al Regolamento emanato dal CNO, le due tipologie di bilancio si sottopongono a distanza temporale diversa. Il consuntivo, infatti, deve essere approvato entro il 31 Luglio ed il preventivo entro il 31 Dicembre.

Dopo l’approvazione, poi, vanno inviati al CNO che, a sua volta, ne curerà la pubblicazione nel link “Amministrazione Trasparente”, del sito istituzionale del CNO, ai fini della normativa sulla “Anticorruzione e Trasparenza”.

Questo sdoppiamento di adempimento ci ha messo anche nell’imbarazzo di scegliere in quale delle due Assemblee procedere alla consegna di targhe, pergamene e distintivi con il logo dell’Ordine alle Colleghe ed ai Colleghi che nel corrente anno maturano le anzianità di 10/20/30/40 anni o sono all’iscrizione del primo anno e, perciò, vengono presentati alla folta platea degli iscritti.

Abbiamo, allora, deciso che per la data di approvazione del Consuntivo già caratterizzata da una lunga relazione del Presidente sulle attività svolte nell’anno di riferimento di esso, sarebbe bastato concludere l’assemblea con alcuni argomenti scientifici tali da considerarla un mix tra assemblea stessa e convegno nel mentre per il preventivo, di per sé di durata molto più breve, vi sarebbero state le premiazioni correlate all’anzianità maturata.

Avant’ieri è stata, sotto ogni profilo, una magnifica Assemblea.

Erano presenti 696 colleghi.

New entry applauditissima alla Presidenza dell’Assemblea, ruolo di solito rivestito dal Presidente della UP ANCL, donde la proposta all’Assemblea di nomina del Collega Luigi Carbonelli a Presidente dell’Assemblea.

Il Presidente del CPO, nella sua relazione delle attività da svolgere nel 2017, con i fondi del preventivo, ha annunciato ufficialmente la celebrazione del Congresso Nazionale dell’Ordine a Napoli dal 27 al 29 Aprile 2017 presso la location del Teatro Augusteo rimarcando come la scelta di Napoli costituisca un riconoscimento delle continue attività istituzionali specie nel campo della formazione.

Ha, quindi, elencato le principali attività cui si dedicherà il CPO di Napoli il prossimo anno, tra cui essenzialmente la Formazione, rivendicando come la gestione “economica e trasparente” del Consiglio abbia consentito anche per il 2017 una previsione della quota di iscrizione di € 140,00 con accollo al CPO dell’aumento di 30,00 euro della quota di pertinenza del Consiglio Nazionale.

Ci sono stati, poi, i due interventi tecnici per antonomasia, vale a dire quello del Tesoriere, Dragonetti, e quello del Presidente dei Revisori, Musto.

Il bilancio preventivo, sottoposto all’esame dell’Assemblea, è stato approvato con 695 voti favorevoli ed 1 astenuto.

Si è passato, infine, alla parte celebrativa con la consegna di distintivi, pergamene e targhe ai nuovi iscritti ed alle Colleghe e Colleghi che nel corrente 2016 hanno maturato anzianità di iscrizione all’Ordine di 10/20/30 e 40 anni.

Ovazione per Giuseppe Silvestri, 83 anni, 51 anni di iscrizione e tanti consigli specie ai giovani.

E così con un applauso reciproco abbiamo chiuso anche questa magnifica assemblea.

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.
     Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.