10 Marzo 2023

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
è stato presentato presso il Senato della Repubblica il Rapporto dei Consulenti del Lavoro "Le Semplificazioni possibili", frutto del lavoro sinergico dei professionisti della categoria. Si tratta di una serie di proposte al Governo volte a migliorare e semplificare il sistema esistente e adeguarlo alle mutate richieste del mondo del lavoro.

Il documento, nato dell'intensa attività di ricerca condotta dal CNO, dai Consigli provinciali e dai Centri studi territoriali, è costituito da un report contenente 54 proposte in materia di lavoro, legislazione sociale e semplificazione amministrativa che ha per obiettivo quello di agevolare l’attività dei professionisti e delle imprese.

La presentazione è avvenuta alla presenza del Presidente della X Commissione permanente del Senato (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), Francesco Zaffini, di una delegazione della stessa Commissione e del Consiglio Nazionale dell'Ordine.

Il Consiglio Provinciale

Per leggere il rapporto clicca qui

Per visionare l’elenco dei partecipanti clicca qui

Modificato: 10 Marzo 2023