22 Gennaio 2019

Domani, 23 gennaio 2019 dalle ore 09:30 alle ore 13:30, presso i 6 punti di ascolto presidiati dai Consiglieri del CPO di Napoli, ci sarà il primo evento formativo dell’anno 2019. Si tratta del Videoforum 2019. “Fisco e Lavoro, le novità 2019”. Collegamento con il canale Sky 507. Co-organizzato dal CNO con Italia Oggi. 4 crediti formativi. A fine gennaio, TELEFISCO ed il 18 febbraio il 21° Video Forum Lavoro del CNO/FS.

 

E siamo già in tema di Formazione Continua Obbligatoria essendo alla vigilia del primo Convegno/Videoforum del 2019 che si svolgerà, appunto, domani 23 Gennaio 2019, in collegamento con il canale 507 di Sky con inizio alle ore 09:30 e termine alle ore 13:30 in ciascuno dei 6 punti di ascolto predisposti dal CPO di Napoli e che corrispondono a Napoli, Sant’Agnello, Ischia, Capri, Pompei, Marano.

L’importanza dell’evento è data da una serie di motivazioni:

  1. le novità introdotte dalla legge di Bilancio 2019;
  2. è il primo Convegno dell’anno 2019;
  3. è il primo Convegno del biennio formativo 2019/2020;
  4. è il primo Convegno disciplinato dal nuovo Regolamento della F.C.O. in vigore dal 01/01/2019 che ha introdotto la piattaforma unica dove è necessario effettuare la prenotazione.

Noi siamo, si sa, un popolo di scaramantici per cui vogliamo iniziare bene l’anno formativo 2019 specie se qualche credito conseguito nel primo semestre ci dovesse servire per ripianare un debito formativo (fino ad un massimo di 9) relativo al biennio 2017/2018.

Il Convegno di domani è quello classico organizzato da ITALIA OGGI con la collaborazione nel nostro CNO.

Ci saranno risposte ai quesiti da parte della Guardia di Finanza.

Nei 6 punti di ascolto troverete un Consigliere dell’Ordine che vi chiederà di attestare con la sottoscrizione in entrata ed in uscita la partecipazione all’evento mentre, come anticipato più volte essendo stato un CPO pilota della nuova Piattaforma, la prenotazione è sempre obbligatoria donde la necessità di esibire al desk anche la ricevuta della prenotazione.

Appena il tempo di un battito di ciglia e il 31 gennaio saremo partecipi, come ogni anno, a TELEFISCO che si svolgerà presso la CCIAA di Napoli, in video conferenza, dalle 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Anche in questo caso occorrerà la prenotazione, due se si intende partecipare ad entrambe le sessioni che evidenzieranno e tratteranno tematiche diverse, una negli altri casi.

Né più, né meno come è stato fatto negli anni precedenti.

E, poi, il 18 febbraio 2019 vi sarà il 21° VIDEOFORUM LAVORO organizzato dal ns. CNO e Fondazione Studi. Canale 828 di Sky.

Una bella trilogia tutta imperniata sulle numerose novità che il legislatore ha voluto pensare per rendere meno stressante la vita ai cittadini ed ai professionisti (id: fatturazione elettronica e regime forfettario).

E’ ovvio che, poi, anche noi ci cimenteremo con le novità della legge di bilancio e faremo, in prima persona, la nostra parte in materia formativa così come, in bellezza, abbiamo organizzato quella delle rubriche scientifiche.

Nel frattempo, incominciate ad abituarvi a navigare nel ns. sito e la sezione news facendo finta che il CPO non vi invia by mail la stessa documentazione che comunque viene pubblicata sul sito.

Buon lavoro.

Ad maiora

IL PRESIDENTE   
EDMONDO DURACCIO

 (*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023