5 Gennaio 2023

Il CPO ha concesso il Patrocinio Gratuito e Morale ad un Memorial di calcio dedicato agli Agenti di Polizia di Stato Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio morti nell’adempimento del proprio dovere. Altri Ordini Professionali (Giornalisti, Avvocati e Commercialisti) hanno aderito. Il 9 Gennaio prossimo, presso il Maschio Angioino, Conferenza stampa di presentazione del torneo

 

Lo abbiamo fatto con determinazione, entusiasmo e consapevolezza.

Da Istituzione ad Istituzione, dal CPO di Napoli alla Polizia di Stato all’insegna di un’aggregazione che abbia non solo la finalità di uno sport sano quanto di attività benefiche ad altre istituzioni sanitarie, sociali, culturali.

Il tutto era nato da un confronto amicale durante le festività natalizie con i giovani dell’AGCDL Na che ci hanno fatto vedere una relazione illustrativa dell’AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport) che indiceva il 2° Memorial di Calcio dedicato agli Agenti di Polizia di Stato, Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio, morti nell’adempimento del proprio dovere. A tale manifestazione avevano dato per il secondo anno consecutivo adesione gli Ordini Professionali dei Giornalisti, Commercialisti e Avvocati. La finale del Torneo si giocherà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli e vi possono partecipare squadre composte da Agenti di Polizia in generale e Liberi Professionisti.

Il 9 Gennaio, alle ore 10:30, è prevista la Conferenza Stampa di presentazione. Si dovrà, poi, procedere all’iscrizione delle squadre. E, su questo, i giovani dell’AGCDL hanno idee chiare e voglia di competere, stanno già cercando sponsor, programmando allenamenti. C’è tanto entusiasmo.

A noi resta la soddisfazione di aver colto il vero significato della concessione del Patrocinio Gratuito e Morale: l’aggregazione tra tutti gli appartenenti agli Ordini alla “famiglia” della Polizia di Stato accomunati dalla passione per il calcio nonché nella promozione di iniziative sociali mirate alla raccolta di fondi a scopi benefici da devolvere ad associazioni che operano in ambito sociale, sanitario, culturale attraverso giornate di sano sport e puro divertimento.

Non è, peraltro, la prima volta che iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli partecipano ad attività sportive con finalità aggregative allo scopo di elevare l’immagine della Categoria.

Evviva lo sport che unisce!!

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023