13 Gennaio 2020

Positivo il bilancio delle attività in favore della Categoria svolte dalla Fondazione Studi nel 2019. Dai “corsi formativi” alla “Summer School”, dai “Videoforum” al “Festival del Lavoro” passando per “Gli Stati Generali della Categoria per i 40 anni della legge 12/1979”. Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, non nasconde la sua orgogliosa soddisfazione ed anticipa i progetti per il 2020.

 

Diciamoci la verità!! Anche noi siamo orgogliosi dell’attività posta in essere dalla Fondazione Studi presieduta da Rosario De Luca.

Ne abbiamo parlato approfonditamente nel capitolo dedicato alla “comunicazione” nel corso dell’approvazione del “consuntivo 2018” evidenziando come, attraverso una divulgazione dell’immagine e del ruolo della Categoria, ad opera del CNO, siamo diventati, come Categoria, il punto di riferimento dell’opinione pubblica in materia di lavoro ed occupazione scrollandoci di dosso la patina dell’etichetta di “quelli delle buste paga”.

Siamo citati come “fonte” di conoscenza nei più accorsati e seguiti workshop televisivi.

La Presidente Calderone viene spesso intervistata nei canali nazionali della RAI e di Mediaset. Il Festival del Lavoro è l’evento mediatico più seguito da “media” e dalla stampa specializzata con partecipazione di ministri, leader politici, giornalisti, economisti, giuslavoristi e saggisti di fama.

Abbiamo come CNO un sito Internet con tanti milioni di accessi annuali ed un Osservatorio Statistico molto importante oltre all’ideazione e gestione della Piattaforma della F.C.O..

Era, dunque, giusto che Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, evidenziasse in un suo intervento alla WEB TV di Categoria i buoni risultati operativi del 2019 e lanciasse il progetto per il 2020.

E’ stato un 2019 ricco di operatività per la Fondazione Studi.

Dalla formazione per gli iscritti, attraverso i corsi formativi organizzati presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro o le quattro edizioni del Forum Lavoro/Fiscale nel 2019, ai grandi eventi come il Festival del Lavoro, la Summer School e l'evento celebrativo per i 40 anni della Legge n.12/79, istitutiva dell'Ordine senza trascurare gli aggiornamenti quotidiani agli iscritti, tramite i canali di comunicazione istituzionali della Categoria, o l'orientamento alla professione attraverso vari progetti sviluppati sul territorio.

Il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, in questo video di inizio anno ha annunciato anche grandi novità per l’anno in corso. Tra queste: il Salone dell’Orientamento, evento in memoria di Marco Biagi, che si svolgerà a Bologna il 19 marzo e l’ormai tradizionale appuntamento con il Festival del Lavoro. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione si terrà quest’anno dal 18 al 20 giugno presso il Roma Convention Center “La Nuvola”.

Conoscendo la sua caparbietà e l’attaccamento al lavoro, in uno agli auguri di rito da parte dei CDL di Napoli, siamo convinti che la Categoria, grazie alla Fondazione Studi, saprà mantenere nel 2020 quel ruolo trainante e di divulgazione all’esterno della figura ed operatività dei Consulenti del Lavoro.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023