28 Gennaio 2022

Già in funzione il “Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente”. L’INPS, nel corso delle interlocuzioni con il CNO, ha accettato la proposta dei ns. vertici circa un graduale passaggio dal vecchio al nuovo Cassetto previdenziale del contribuente. Dal 1 marzo 2022 ci sarà solo il Cassetto Previdenziale del Contribuente.

L’evoluzione non si ferma!! Siete a conoscenza del Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente, ultimo parto tecnologico in casa INPS e dell’imminente messa in soffitta del vecchio cassetto previdenziale.

Facendo seguito al report sul tavolo tecnico tra Consiglio Nazionale e INPS del 9 dicembre 2021 e al messaggio INPS n. 004702 del 14 dicembre 2020, il ns. CNO, con Nota Prot. 2022/0000746 del 27/01/2022, ha comunicato, a firma del D.G. Dottoressa Francesca Maione, che l’Istituto si è reso disponibile ad accogliere la proposta del Consiglio in tema di graduale passaggio dal vecchio al Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente.

Fermo restando sin d’ora la piena operatività del Nuovo Cassetto, il vecchio sistema rimarrà disponibile per tutto il mese di febbraio 2022, per poi essere dismesso definitivamente a favore del nuovo servizio con decorrenza 1 marzo 2022.

Ai fini di una efficace transizione e gestione delle nuove funzionalità, si invitano, comunque, i colleghi ad utilizzare sin d’ora il nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente, anche in considerazione del fatto che quest’ultimo è già stato oggetto di implementazioni non presenti nella vecchia versione.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023