10 Settembre 2020

Ieri, 9 settembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 19:00, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del CPO e del Collegio dei Revisori dei Conti di Napoli a valere per il triennio 2020/2023. Magnifica ed inaspettata l’affluenza dei Colleghi, ben 414, con il conforto di tutte le cautele anti-contagio sia per l’accesso alla sala votazione che per le attività di voto. Tutti eletti i componenti dell’unica lista in competizione, quella dell’ANCL, comprese le surroghe. Ora, come da Regolamento, il Consigliere Anziano procederà alla convocazione degli eletti per l’insediamento e l’attribuzione delle cariche.

 

Quella di ieri, più che una kermesse elettorale, è apparsa un gradito atto di vicinanza e coesione nei confronti di una Istituzione, il CPO di Napoli che, nell’ultimo triennio e, particolarmente da marzo in poi, ha tanto lavorato per supportare i Colleghi nell’interpretazione ed attuazione delle norme governative per il sostegno all’occupazione forzatamente sospesa per evitare i contagi del coronavirus.

Non sta a noi lodarci per quanto messo in campo. Abbiamo messo a disposizione dei Colleghi la nostra determinazione, esperienza, professionalità sia con l’intento di un supporto scientifico ma anche per la loro tutela a fronte di una strampalata campagna di affermazione della puntualità di INPS e Regioni in materia di ammortizzatori sociali che rischiava di mettere aziende e lavoratori contro i loro professionisti.

Ieri, dunque, dalle 9 alle 19, ben 414 colleghi, con il conforto di tutte le cautele, hanno, ordinatamente e distanziati, sostato in fila per prendere l’ascensore (due alla volta), arrivare al 15° piano, essere accolti da un Consigliere, introdotti, sempre nel rispetto della distanza, con l’uso di mascherina e di gel igienizzante all’ingresso, nella sala “Russo Spena” mediante, dunque, un percorso obbligato in ingresso ed in uscita.

Una perfetta macchina organizzativa con l’ausilio anche di una guardia giurata.

In 10 ore, una media di 41,4 colleghi ad ora.

E così, ieri, 9 settembre 2020, dopo 6 mesi di “prorogatio” sancita dalla legge, è stato eletto il nuovo CPO ed il nuovo CRC della Istituzione partenopea dei Consulenti del Lavoro per il triennio 2020/2023.

Ben 414 colleghi pur essendo in pieno periodo di contagio (specie dopo le vacanze estive) e nonostante la presenza di un’unica lista per il CPO e per il CRC con tanto di surroghe: la lista ANCL, COME SEMPRE.

Lo scrutinio, effettuato dai componenti il seggio elettorale composto dai colleghi Palladino Bartolomeo, Carbonelli Luigi e Gigantini Paola, ha evidenziato questi risultati:

Elezioni del CPO di Napoli, triennio 2020/2023:

CANDIDATO

VOTI

 

DURACCIO EDMONDO

359

 

ACAMPORA GIUSI

167

 

ASTARITA CARLO

174

 

CAPACCIO FRANCESCO

201

 

CONTALDO MASSIMO

193

 

DI NONO PIETRO

171

 

IOVINO ALESSANDRA

159

 

TRIUNFO FABIO

179

 

VITALONE MADDALENA

167

SURROGHE

 

NOVELLINO ANTONIO

159

SALZANO GENNARO

159

 

Ecco, invece, i risultati per il Collegio dei Revisori:

CANDIDATO

VOTI

SEQUINO MICHELA

331

SGARIGLIA NICOLA

325

ZANARDI FELICIA

338

SURROGHE

 

FERRARA ANTONIO

318

 

Un ringraziamento ai Colleghi che hanno esercitato il loro diritto di voto ed alla Commissione Elettorale.

Ora, a norma del Regolamento elettorale, il Consiglio sarà convocato dal Consigliere Anziano, tale è chi ha ricevuto il maggior numero di voti, entro i 15 giorni successivi alla proclamazione degli eletti che è avvenuta, ad opera del Presidente della Commissione Elettorale, Palladino Bartolomeo, al termine dello scrutinio.

Vi sarà da eleggere il Presidente, il Segretario, il Tesoriere del CPO di Napoli per il triennio 2020/2023 e il Presidente del Collegio dei Revisori, fermo restando che, fino a tale insediamento del nuovo Consiglio, continuerà a svolgere le funzioni di cui alla legge 12/79 quello uscente.

Buon Lavoro
Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023