4 Marzo 2019

Percorso di “praticantato” con studenti universitari: al nastro di partenza le prenotazioni. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 15 marzo p.v.

Ricorderete che con le Università napoletane “Suor Orsola Benincasa”, “Parthenope” e Università telematica “Pegaso”, Facoltà di Giurisprudenza, sono state stipulate delle convenzioni ai fini dell’accesso al praticantato in “Consulente del Lavoro”, per i primi sei mesi, durante l’ultimo anno di corso di studi per il conseguimento della Laurea necessaria al Titolo.

I relativi documenti sono consultabili nella apposita sezione “Convenzioni e Protocolli” – sub “Convenzioni” – del ns. sito istituzionale.

I Colleghi interessati ad ospitare studenti universitari – avviando, nel contempo, il percorso di “praticantato professionale” – dovranno manifestare la predetta volontà entro il prossimo 15 marzo 2019.

La manifestazione di volontà dovrà pervenire, tramite mail, direttamente alla Segreteria dell’Ordine cpo.napoli@consulentidellavoro.it.

Di seguito un fac-simile della comunicazione:

il sottoscritto CdL……………………., iscritto con il numero ……presso codesto Ordine, manifesta la propria disponibilità ad ospitare, presso il proprio Studio sito in …………. alla Via …………….., civico …….,  n° ….. studenti universitari per l’avvio del “praticantato in Consulente del Lavoro” –  come da Notizie dall’Ordine n° 14 /2015.

Atteso il numero ristretto (id: 10 studenti), si raccomanda di prenotarsi il prima possibile poiché sarà rispettato l’ordine cronologico di arrivo delle predette manifestazioni di interesse, fermo restando che l’abbinamento terrà conto anche della dislocazione geografica dello Studio, considerando che lo studente dovrà comunque frequentare l’ultimo anno del percorso di studi.