16 Marzo 2017

Il 22 Marzo prossimo, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del CPO e del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017-2020. Il ringraziamento del Consiglio uscente e gli impegni che attendono il nuovo Consiglio ad iniziare dal 9° Congresso Nazionale di Categoria in svolgimento a fine Aprile presso il Teatro Augusteo di Napoli.

Il tempo passa inesorabilmente e così, come ogni umana vicenda, il Consiglio Provinciale che ha diretto le sorti dell’Ordine di Napoli, curandone le attività amministrative, gestionali ed istituzionali per il triennio 2014/2017, termina il proprio mandato e la parola (id: il voto) torna al popolo sovrano vale a dire il “corpo elettorale” che è stato chiamato ad esprimersi il 22 Marzo prossimo.

In tale data, presso il CPO di Napoli, Sala “Russo Spena”, ci saranno le nuove elezioni degli Organi Deliberanti e di controllo di cui alla legge 12/79 vale a dire il Consiglio Provinciale ed il Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2017/2020.

L’orario è quello previsto dal Regolamento Elettorale per il rinnovo del CPO e cioè dalle ore 9:00 alle 19:00 ininterrottamente.

Il Consiglio uscente ringrazia di cuore tutti gli iscritti per la vicinanza e la sensibilità da loro dimostrata nel supportare l’operatività istituzionale svolta nel triennio in scadenza.

Non è stato un periodo facile, la crisi dell’economia e della produzione ha continuato a falcidiare gli studi professionali e, per quanto riguarda Napoli, gli iscritti sono oggi fermi a 1.613 unità, in negativo, dunque, rispetto alla crescita “zero” registrata a livello nazionale.

Sono gli stessi colleghi che, agli inizi di Marzo, hanno ricevuto il biglietto di convocazione per il giorno 22 Marzo. Di tale operatività il Consiglio uscente vi ha reso puntuale informativa attraverso la presente Rubrica e con ampia riepilogativa relazione nel corso dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione dei conti.

Non ci saranno, comunque, difficoltà iniziali o di ambientamento. L’ANCL, il Sindacato di Categoria, ha riconosciuto il buon lavoro svolto dal Consiglio uscente e lo ha confermato interamente presentando quella che, alle ore 12 del 12 Marzo scorso, è risultata essere l’unica lista “in gara”.

Il nuovo Consiglio avrà numerose incombenze: dovrà farsi carico di incontrare, al più presto, i nuovi dirigenti INPS, Regionale e dell’Area Metropolitana, giacchè i precedenti hanno lasciato, per diverso trasferimento, il 28 Febbraio.

Dopo un periodo di “maggiore attenzione” da parte dell’Istituto, sono riprese le doglianze dei Colleghi specie per quanto concerne il mancato presidio del cassetto bidirezionale con innegabili ripercussioni sul rilascio del D.U.R.C. telematico.

Ancora indigesta appare, poi, la gestione degli “appuntamenti”.

A seguire ci sarà il solito programma della F.C.O.

Ci sarà, infine, il 9° Congresso Nazionale di Categoria, a fine Aprile, al Teatro Augusteo di Napoli che rappresenta una grande occasione per l’intera Campania anche sotto il profilo economico se sol si calcola che vi parteciperanno 1.500 colleghi oltre a familiari ed accompagnatori.

Per il CPO “ospitante” sarà un onore ricevere tanti colleghi ed immergersi, in una delle città più belle al mondo, in tematiche interne ed esterne alla Categoria che determineranno grandi cambiamenti nell’anno in corso e nei seguenti, se sol si pensa alle politiche attive, all’alternanza scuola lavoro, alla somministrazione legale e ai dati del Mercato del Lavoro in Campania.

Grazie sempre, Colleghe e Colleghi!!!

Arrivederci al 22 Marzo!!!!

Buon lavoro.

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata.

Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.