30 Aprile 2019

BELLA INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE STUDI CONSULENTI DEL LAVORO. LA PROSSIMA EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL, IN PROGRAMMA A TREIA (MACERATA) IL 29 E 30 AGOSTO 2019, SARA’ RISERVATA AGLI ISCRITTI NEGLI ALBI CON MENO DI 5 ANNI DI ANZIANITA’ E SARA’ TITOLATA “CASSETTA DEGLI ATTREZZI”. VI POTRANNO PARTECIPARE, DUE CONSULENTI DEL LAVORO PER CIASCUNA PROVINCIA AVENTI TALE REQUISITO DI ANZIANITA’ DI ISCRIZIONE. SARANNO OSPITATI GRATUITAMENTE, VITTO ED ALLOGGIO, A CURA DELLA FONDAZIONE STUDI. I COLLEGHI INTERESSATI DOVRANNO FAR PERVENIRE BY PEC LA LORO ADESIONE ENTRO LE ORE 17:30 DEL 10 MAGGIO P.V.. LUNEDI’ 13 MAGGIO, ALLE ORE 12, SARA’ EFFETTUATO UN SORTEGGIO PUBBLICO PER LA SCELTA DEI DUE COLLEGHI TRA QUELLI CHE AVRANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA LE CUI RISULTANZE SARANNO COMUNICATE ENTRO IL 15 MAGGIO ALLA FONDAZIONE STUDI.

 

Dopo due anni in cui la Summer School di fine agosto è stata riservata ai Presidenti dei CPO, bella iniziativa con full-immersion in tematiche di attualità, discussioni, confronti e suggerimenti, quest’anno si cambia registro e la cosa ci fa enormemente piacere in considerazione della scelta che hanno fatto i vertici di Roma.

Il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, con nota Prot. 49/19/FS del 08 aprile 2019 indirizzata ai Presidenti dei CPO, nel preannunciare lo svolgimento della Summer School 2019, dal titolo “La cassetta degli attrezzi”, il 29 e 30 agosto nella magnifica location di Treia, borgo medievale in provincia di Macerata, ha comunicato che quest’anno l’iniziativa è riservata ai giovani consulenti del lavoro con meno di cinque anni di iscrizione all’albo ed avrà come “focus principale” lo sviluppo di nuove competenze professionali e trasversali con trattazione dei seguenti argomenti:

1.    Nuove opportunità professionali;

2.    Comunicazione e marketing professionale;

3.    La gestione dei collaboratori di studio;

4.    L’ampliamento del portafoglio clienti;

5.    L’organizzazione strategica dello studio professionale;

6.    L’intelligenza emotiva e artificiale;

7.    Sostegno all’ampliamento delle attività dello studio professionale;

8.    La promozione dell’attività professionale sui social network.

La partecipazione all’intero programma del seminario è totalmente gratuita, compresi vitto e alloggio.

Da qui, l’invito ai Presidenti di segnalare alla mail fondazionestudi@consulentidellavoro.it entro il 15 maggio 2019 la partecipazione di due giovani colleghi per ciascun CPO ai quali far rivivere questa entusiasmante esperienza di crescita personale e professionale.

Siamo convinti che i due fortunati colleghi che vi parteciperanno faranno ritorno da Treia carichi di entusiasmo per i nuovi orizzonti professionali che avranno l’opportunità di approfondire.

Ora il problema è solo burocratico ed ovviamente di “trasparenza” a cui teniamo tanto.

Perciò, invitiamo tutti i colleghi che alla data del 30 agosto 2019 avranno un’anzianità di iscrizione inferiore a cinque anni e che intendono aderire all’iniziativa a darcene comunicazione, by pec, entro e non oltre le ore 17:30 del 10 maggio 2019.

Il giorno 13 maggio, lunedì, alle ore 12:00, procederemo al sorteggio dei due colleghi tra coloro che avranno fatto pervenire l’adesione.

Sarà un “sorteggio pubblico” alla presenza di tutti i colleghi che sono interessati e che vogliono assistere all’estrazione.

Un plauso alla Fondazione Studi e, ovviamente, al Consiglio Nazionale ed all’ENPACL per tutte le iniziative poste in essere per la promozione e sviluppo della professione di Consulente del Lavoro, a sostegno delle giovani generazioni, a maggior ragione che quest’anno ricorre il 40° anniversario della legge istitutiva la N. 12 del 11 gennaio 1979 che anche noi, nel nostro piccolo, celebreremo il 9 maggio 2019, inizio ore 15:00, nel corso del VI Forum “Lavoro, Occupazione, Imprese & Libere Professioni” presso il Centro Congressi della Stazione Marittima – Molo Angioino – Napoli.

Buon lavoro

Ad maiora

IL PRESIDENTE
EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/FC

 

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2023