10 Marzo 2022

Presso il Tribunale di Salerno si accede mediante prenotazione. Emesso l’8 marzo scorso il Decreto n. 62 del Presidente del Tribunale di Salerno trasmesso a tutti gli Ordini Professionali. Il tutto è in ragione di assembramenti e possibilità di contagio considerata la veloce trasmissibilità della variante “Omicron” del Coronavirus.

Il Presidente del Tribunale di Salerno, Dott. Giuseppe Ciampa, ha emesso l’8 Marzo scorso il Decreto N. 62 avente ad oggetto la prenotazione di appuntamenti cancellerie del settore civile presso il Tribunale di Salerno.

Anche il CPO di Napoli, come vi è noto, ancorché dopo la fine dello “smart working” decretato dal Ministro Brunetta nell’Ottobre 2021, ha adottato la misura della preventiva prenotazione onde accedere distanziati ed in piena sicurezza presso gli Uffici evitando, in tal modo, la facile trasmissibilità del Coronavirus nella sua variante diffusiva denominata “Omicron”.

Al fine di regolare il flusso di presenze, il Tribunale di Salerno con la collaborazione di Aste Giudiziarie lnlinea s.p.a., ha predisposto un programma di prenotazione degli accessi agli Uffici.

Il Servizio è già attivo sulla home-page del sito del Tribunale di Salerno, relativamente agli uffici/cancellerie del settore penale, già dal 14 dicembre 2020, giusto decreto presidenziale n. 277/2020.

Con nota del 21 febbraio 2022 prot. n. 1335.U è stato investito il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, facendo seguito alla pregressa corrispondenza ed all'incontro dimostrativo del 10 maggio 2021, rappresentando la necessità di dare avvio alla prenotazione appuntamenti anche per il settore civile, per garantire un ordinato funzionamento dei servizi, compatibile con le attuali esigenze epidemiologiche.

In merito alla piattaforma, non essendo intervenuti ulteriori contributi migliorativi, si dispone che a far data dal 14 marzo 2022, anche l'accesso alle cancellerie del settore civile, di utenti ed avvocati, nell'orario 8:30/11:30 avverrà solo tramite appuntamento prenotato attraverso la piattaforma digitale.

L'accesso nelle predette cancellerie, sarà libero dalle ore 11:30 alle ore 12:30, limitatamente ai soli adempimenti di natura urgente e in assenza di prenotazioni sulla piattaforma.

Sarà possibile prenotare appuntamenti per le cancellerie civili di seguito elencate, secondo le modalità illustrate:

  • Ufficio Sentenze e Processi Definiti;
  • Prima Sezione Civile;
  • Seconda Sezione Civile (I e II unità operativa);
  • Terza Sezione Civile Cognizione;
  • Terza Sezione Civile Procedure Concorsuali;
  • Terza Sezione Civile Immobiliare;
  • Terza Sezione Civile Mobiliare;
  • Settore Volontaria Giurisdizione;
  • Sezione Lavoro;
  • Sezione Specializzata Immigrazione e Asilo;
  • Ufficio iscrizioni al Ruolo.

Modalità di prenotazione

Per poter utilizzare il servizio è necessario essere registrati allo stesso. Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner "Prenotazione online appuntamenti presso le cancellerie" presente nell'home page del sito web del Tribunale (www.tribunaledisalerno.net).

Se sei un nuovo utente del servizio:

  1. Accedi all'area riservata dalla pagina "Prenotazione online appuntamenti presso le cancellerie";
  2. Nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;
  3. Riceverai un'e-mail contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;

Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:

  1. Inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi "Accedi";
  2. Nel menu in alto scegli: Servizi>Prenotazione online accessi in cancelleria;
  3. Selezionare il servizio di interesse tra quelli disponibili;
  4. Al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);
  5. Premere su "Accedi";
  6. Selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione "ricerca prossimi posti liberi";
  7. Compilare i campi presenti nel form e premere su "salva".

 

Se hai dimenticato la password:

  1. Clicca sul link "Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla";
  2. Nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su "Invia";
  3. Riceverai una e-mail all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.

Buon lavoro

Ad maiora

                                       

IL PRESIDENTE

EDMONDO DURACCIO

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

ED/ED

 

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023