10 Maggio 2018

Assemblea dei CPO il 18 e 19 Maggio 2018 presso la Link University Campus di Roma. Si ritorna allo svolgimento nella medesima giornata di sessioni parallele a beneficio di “Tesorieri” e “Segretari”. Focus sulle numerose novità riguardanti gli Ordini e gli Iscritti. Presentazione della Piattaforma Unica della Fondazione Studi per la F.C.O. e di quella della Fondazione Lavoro. Ipotesi di riforma del Regolamento dei Consigli di Disciplina.

Quando il 7 Maggio scorso abbiamo ricevuto l’ordine del giorno della Convocazione dell’Assemblea dei CPO abbiamo, in cuor nostro, ringraziato il CNO per aver voluto ripercorrere l’antica ed apprezzata strada delle c.d. sessioni parallele che tanto successo avevano ottenuto nelle precedenti assemblee svoltesi presso la struttura di Roma Eventi “Fontana di Trevi”.

L’assemblea è convocata il 18 ed il 19 Maggio prossimi presso la sede della “Link Campus University” sita in Roma alla Via del Casale di S. Pio,44 o, accedendo in altro ingresso, alla Via Gregorio VII, 603.

Della celebrazione dell’Assemblea dei CPO ve ne avevamo dato contezza in un precedente numero della presente Rubrica.

Con nota Prot. 0005075/U/ASS.CPO, lettera circolare n.632, del 7 Maggio è pervenuto l’o.d.g. con riferimento alle sessioni parallele cui sono interessati i consiglieri dell’ordine in base alla tematica trattata.

E’ un modo intelligente e proficuo di impiegare il tempo di durata dell’Assemblea specie se in discussione ci sono numerose tematiche, dalla privacy, alla F.C.O., dai Consigli di Disciplina alla Fondazione Lavoro, dai Rapporti con altri Ordini Professionali, bilanci e normativa antiriciclaggio, attività dei CPO, verbalizzazioni, deliberazioni e atti amministrativi.

L’inizio è alle ore 10:30 del 18 Maggio 2018 con il seguente o.d.g.

1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Nuova normativa sulla privacy – Documento Organizzativo di gestione della Sicurezza dei dati personali del Consiglio Nazionale;
  3. Formazione Continua Obbligatoria – norme di attuazione e presentazione nuova piattaforma tecnologica;
  4. Sessione di lavoro per i Tesorieri;
  5. Sessione di lavoro per i Segretari;
  6. Regolamento dei Consigli di Disciplina e loro funzionamento;
  7. Rapporti con le Categorie professionali dell’area giuridico-economica;
  8. Fondazione Consulenti per il Lavoro;
  9. Varie ed eventuali.

I lavori dell’Assemblea termineranno alle ore 13:30 circa del giorno 19 maggio 2018.

Vediamo, ora, il programma in dettaglio:

18 MAGGIO 2018:

– 09:30 Registrazione partecipanti

– 10:30 Inizio lavori – Sessione Plenaria con:

a) interventi istituzionali;

b) presentazione corso di laurea in “Consulenza del lavoro e sistemi di workfare” – intervento Prof. Vincenzo Scotti – Presidente Link Campus University.

– 13:30 Light lunch

– 15:00 Ripresa dei lavori

– 15:00 Sessioni parallele

Sala Gymnasium

1) Rapporti con le Categorie professionali dell’area giuridico-economica;

2) Formazione Continua Obbligatoria (piattaforma informatica – norme attuative);

3) Regolamento Consigli di Disciplina – proposta di modifica – intervento del Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale Vincenzo Germinara;

4) Fondazione Consulenti per il Lavoro – presentazione nuova piattaforma tecnologica

5) Documento Organizzativo di gestione della sicurezza dei dati personali del Consiglio Nazionale

Sala II

Sessione di lavoro per Tesorieri:

– bilanci e attività di Tesoreria;

– antiriciclaggio: obblighi e responsabilità per i Consulenti del Lavoro;

Sala III

Sessione di lavoro per Segretari:

– norme in materia di procedimento amministrativo;

– gestione amministrativa delle attività consiliari;

– redazione delibere e verbali, verbalizzazione sedute consiliari;

– atti amministrativi.

– 18:30 chiusura dei lavori;

– 20:00 Meeting point transfer per la cena di gala: Piazza Pio XI;

– 21:00 Evento conviviale: cena di gala con intrattenimento musicale al Castello di Tor Crescenza, Via dei Due Ponti, 100 – Roma.

19 MAGGIO 2018:

– 09:30 Ripresa dei lavori a sessioni parallele

– 12:30 Sessione plenaria: conclusioni del Presidente e chiusura dei lavori.

Tutto molto interessante.