24 Maggio 2019

PROSEGUE, A RITMO INCESSANTE, LA F.C.O. 2019. IL PROSSIMO 29 MAGGIO, DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00, 4 CREDITI FORMATIVI, SARA’ IN ONDA, IN VERSIONE STREAMING, IL 23° VIDEOFORUM LAVORO/FISCALE ORGANIZZATO DAL CPO E DALLA FS. TANTI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE TRA CUI REDDITO DI CITTADINANZA, QUOTA 100, BONUS SUD, ANF. PREDISPOTI 6 PUNTI DI ASCOLTO, CIASCUNO PRESIDIATO DA UN CONSIGLIERE. NECESSARIA LA PRENOTAZIONE SULLA PIATTAFORMA F.C.O. DEL CNO.

E’ sempre tempo di F.C.O. quanto meno per un CPO che si rispetti e che ha fatto della “comunicazione” scientifica un punto inscindibile del proprio programma ed a prescindere che la “formazione” sia un obbligo di legge oltre che deontologico. Abbiamo ancora innanzi agli occhi le bellissime immagini del TG2 e TG5, che dopo il VI Forum “Lavoro, Occupazione, Imprese & Libere Professioni” del 9 maggio scorso, hanno riportato i dati catastrofici del mercato del lavoro in Campania, esposti nel corso del nostro Forum e le proposte del Presidente del CPO e dell’ANCL UP di Napoli. Una “comunicazione” che esalta il ruolo “moderno” dei CDL sempre più unico punto di riferimento dell’opinione pubblica in materia di “lavoro”.

Indubbiamente il VI Forum non è nato così per caso. Ci ha tenuto impegnati per oltre 2 mesi.

Il 29 maggio prossimo, al termine del 23° VIDEOFORUM LAVORO/ FISCALE del CNO e FS, 4 crediti formativi, avremo raggiunto (e siamo a fine maggio) ben 41 crediti formativi assegnati laddove, nel solo 2019, ne occorrono 25.

La nostra macchina organizzativa è già rodata. Abbiamo predisposto 6 punti di ascolto e ciascuno sarà presidiato da un Consigliere.

Eccoli:

1. Napoli – Ramada Hotel Naples;
  2. Ischia – Hotel Regina Palace, Via Edgardo Cortese,20;
  3. Anacapri- Centro Multimediale “Mario Cacace”;
  4. Calvizzano – Country Club- Via F.lli Bandiera, 15.
  5. Pompei – Sala Comunale Municipio di Pompei – Pzza Bartolo Longo, 36
  6. Sorrento – Hotel Sorrento Palace – Via S. Antonio, 13 – Sorrento

Sarà una full –immersion per monitorare ed analizzare tutte le ultime novità che rientrano nella ns. operatività quotidiana e che occupano, una sera sì ed una no, tutti gli spazi televisivi dedicati ai talk – show dove si parla spesso di economia e di politica.

Tanti, infatti, gli argomenti che saranno approfonditi dagli esperti della Fondazione Studi nel corso dell’evento: dagli aggiornamenti sul reddito di cittadinanza fino ad arrivare alla fase applicativa del protocollo con Mediocredito centrale S.p.A. per favorire l’accesso al credito delle Pmi.

Ma si discuterà anche degli effetti del Bonus Sud negato alle assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile di quest’anno, delle novità in materia di assegno per il nucleo familiare e delle altre agevolazioni previste per l'anno in corso. E ancora: regime forfettario, novità fiscali sui modelli redditi e IRAP 2019, crediti d’imposta, linee guida sugli appalti, Uniemens e codice univoco contratti. Si farà il punto anche su opzione Donna, pausa pranzo e allattamento e sulle novità introdotte dal Decreto Crescita.

A prendere parte al 23° Forum Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Francesco Duraccio, Segretario del CNO; Paolo Pennesi, Direttore Generale del CNO; Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro; Franco Francia, Direzione commerciale Mediocredito centrale S.p.A.

La visione dell'evento presso i punti di ascolto organizzati dal ns. CPO consentirà l’attribuzione di 4 crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.

Ovviamente è raccomandata la puntualità: gli argomenti in discussione meritano, per davvero, tutta la ns. attenzione.

E’ necessaria, come sempre, la prenotazione sulla Piattaforma F.C.O. del CNO cui si accede dal ns. sito www.ordinecdlna.it